Come riporta l’Hollywood Reporter, Shining avrà una serie spin-off intitolata “Overlook” che sarà prodotta da J.J. Abrams.
La serie sarà incentrata sul celebre hotel apparso per la prima volta nel romanzo del 1977 di Stephen King e poi approfondito nell’omonimo film di Kubrick del 1980. Il nuovo progetto televisivo sarà composto da dieci episodi, in cui appariranno personaggi del racconto e in cui si esploreranno alcune delle terrificanti storie del famoso hotel infestato.
Overlook sarà destinato alla piattaforma di streaming HBO Max e sarà scritto da Dustin Thomason e Scott Brown, già autori di Castle Rock, altro progetto legato a Stephen King. La produzione ha già messo a disposizione una mini writers room per cominciare a lavorare agli script in queste settimane, nonostante la difficile situazione attualmente in corso negli Stati Uniti.
Warner Media aveva sviluppato un possibile film intitolato Overlook Hotel nel 2014 e la regia era stata affidata a Mark Romanek, mentre Glen Mazzara (autore di The Walking Dead) si era occupato della sceneggiatura. Il progetto, ideato come un prequel del lungometraggio cult diretto da Stanley Kubrick, non era però mai stato realizzato. Lo scorso anno, invece, ha visto luce il sequel di Shining, Doctor Sleep, basato sull’omonimo romanzo di King.
Commenti recenti