Novità in casa Dreamworks Animation che arrivano direttamente da Eddie Murphy! L’attore, durante la promozione del suo nuovo film, Un piedipiatti a Beverly Hills – Axel F (in arrivo su Netflix il prossimo 3 luglio) ha rivelato che nel 2025 uscirà un nuovo film su Shrek e anche uno spin-off su Ciuchino.

“Ho iniziato a registrare Shrek, penso che uscirà nel 2025, e prossimamente ne faremo uno su Cichino”, ha detto Murphy, voce di Ciuchino dal primo capitolo uscito nel 2001.

Dopo anni di rumors suscitati dalla scena post-credit de Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio (2022) sembra che le cose si stiano effettivamente muovendo. Basato sul libro illustrato di William Steig, Shrek è arrivato per la prima volta al cinema nel 2001. Oltre ai tre sequel, conta numerosi cortometraggi e speciali natalizi realizzati per la TV e l’home video. Si stima che il franchise abbia incassato più di 1 miliardo di dollari al botteghino.

Nella scena finale de Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio di cui vi parlavamo sopra, il Gatto con gli Stivali, Kitty e Perrito trafugano una nave del governatore di Del Mar e si dirigono verso” nuove avventure” e come afferma il protagonista in cerca “di vecchi amici”, un cenno ad una prossima reunion con Shrek e Ciuchino confermata da Murphy.