Ospite a “Storie di donne al bivio”, Simona Izzo torna a parlare della sua vita amorosa con Ricky Tognazzi:

“Abbiamo fatto tanto di quell’amore io e Ricky che pensavo che ad un certo punto si sarebbe stufato. Ci siamo conosciuti sul set ed eravamo obbligati a baciarci, mia sorella ci ha fatto baciare per 23 volte perché non le piaceva il mai il bacio, poi ad un certo punto io scrivo un altro bacio e lui dice che non mi vuole baciare perché sul contratto c’era scritto che solo una volta doveva baciarmi. Successe un casino!”

La Izzo racconta come riuscì a farsi sposare:

“In un viaggio lungo, quindi non uno in cui lui può scendere dalla macchina, noi stavamo insieme da 10 anni e io gli dissi che doveva sposarmi. Lui non voleva, pensava che non fosse importante e alla domanda: ‘spiegami perchè dovrei sposarti’, io gli dissi che doveva farlo per educazione. E lui ha detto si e poi l’ha detto alla madre e la madre è rimasta scioccata. Anche Antonello Venditti l’ho dovuto costringere. Lui nemmeno si voleva sposare e li ho dato una data, che non doveva essere dopo il 27 ottobre e lui scelse proprio l’ultimo giorno”

Un ricordo anche della storia con Maurizio Costanzo:

“Io venivo subito dopo il matrimonio con Venditti e avevo un figlio di 3 anni, e lui usciva anche lui da una storia ed è stato un amore consolatorio”