Ospite a “La volta buona”, Simona Tagli è partita a raccontarsi dal passato, da quell’incontro causale il principe Alberto di Monaco con cui ha avuto una relazione tra il 1998 e il 2002:

“Ero rimasta colpita dal suo carattere: sa unire il suo lato fanciullesco al ruolo istituzionale. Oggi è molto impegnato nel Principato, quando l’ho conosciuto io era più libero perché era ambasciatore, ed era anche abbastanza libertino. Gli piaceva molto divertirsi, amava la danza, il canto. Un principe capace di amare”.

E chi era l’amatore migliore, tra il principe e Zequila? Incalza Caterina Balivo:

“Il principe”

Per quanto riguarda la relazione con Francesco Ambrosoli, relazione da cui è nata la figlia Giorgia, racconta del processo che ha portato all’affido condiviso della figlia, esito che ha contribuito alla sua decisione di fare un voto di castità:

“L’ho fatto il 10 dicembre 2009 (il giorno della Madonna di Loreto) dopo aver ricevuto una grazia. Ho ottenuto l’affido condiviso ed è stata collocata da me. Ho scoperto di non avere problemi mentali. E dopo tutto questo dovevo ricominciare”.

E alla fine ammette:

“Sono ancora casta. Con il Grande Fratello ho mosso un passo avanti importante verso la mia femminilità. Ora voglio farmi sorprendere dalla vita”.