Intervistata dal settimanale “Gente”, che le ha dedicato una copertina celebrativa a pochi giorni dal suo 60esimo compleanno, Simona Ventura racconta i suoi esordi:

“Avevo fatto un provino per fare la valletta ne ‘Il processo di Biscardi’. Ma quando Aldo ha saputo che mi intendevo di calcio non mi ha più voluta. Anni dopo, però, è stato inviato al mio “Quelli che… il calcio” su Rai2, era stato un onore!”

Alla soglia dei 60 anni Simona Ventura è soddisfatta del suo percorso professionale e della sua vita privata:

Ho 65 programmi all’attivo, quasi 40 anni di carriera. Mi sento regina della mia vita. Ho vissuto tante vite in una, spesso su un otto volante: alti e bassi, momenti di auge, altri meno, sono caduta ma mi sono sempre rialzata. Ho sempre guardato avanti senza abbattermi”

E guardando indietro non ha alcun rimpianto:

“Mi sono sempre buttata con passione, ho amato, lavorato tanto e mi sono battuta per le mie idee. Ho avuto tante opportunità splendide ma ho ricevuto anche tanti no e sono stata delusa. Ma mi sono forgiata, la sofferenza migliora”.

A proposito di Stefano Bettarini, il suo primo marito, la conduttrice ha dichiarato:

“Con Stefano eravamo entrambi sulla cresta dell’onda, due treni che andavano in parallelo ma non si incontravano. Ci siamo un po’ persi. Io ero assente, lui pure. E sul campo abbiamo lasciato un matrimonio”.