In un’intervista rilasciata a “Super Guida Tv”, Simona Ventura racconta del suo prossimo anno televisivo. Tornerà accanto alla collega e amica Paola Perego al timone di Citofonare Rai 2:

“Siamo felici, sarà sempre di più un’edizione comica. A noi diverte molto tirare fuori una comicità e dare un po’ di intrattenimento e leggerezza e sono a casa e la domenica mattina sono a casa a pulire o fare le lavatrici. Quindi conto che Citofonare Rai 2, soprattutto la domenica, faccia tanto compagnia”.

Lo scorso anno per lei e Paola Perego era in programma anche una prima serata, programma poi saltato:

“È saltato primo per mancanza di fondi, secondo, perché noi facevamo Ballando con le Stelle e se mi davano un’altra cosa io stramazzavo al suolo. Cosa che è successa nel 2024. Noi siamo pronte, vedremo. Ho visto che altri programmi sono arrivati in prima serata. Quando ci saranno le opportunità, sicuramente lo faremo”

Ventura tornerà anche al tavolo di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa sul Nove:

“Questa è una cosa che mi piace moltissimo perché anche per lui è il terzo anno. E’ una quadra bellissima quindi sono molto contenta”.

Non è mancato un riferimento all’Isola dei Famosi, reality di cui è stata conduttrice e autrice per le prime otto edizioni su Rai2 e poi anche concorrente nel 2016. Alla domanda se, secondo lei, il format si è un po’ usurato, la conduttrice è stata molto chiara:

“Assolutamente no, non è un format usurato. Non mi permetto perché è in un’altra azienda e quindi sapranno loro come fare. Però, se posso dire una piccola cosa, io saprei come farla rinascere ma non lo dico”.