Simona Ventura sarebbe dovuta salire sul palco di Sanremo in veste di co-conduttrice per la finale di sabato 6 marzo, ma il tampone le ha negato questa gioia. La conduttrice è infatti risultata positiva al Covid-19, notizia resa nota da Amadeus nel corso della conferenza stampa del 5 marzo.

Il direttore artistico ha comunicato la notizia senza nascondere l’amarezza per la mancata presenza della Ventura, la quale per fortuna sta bene, anche se immensamente delusa. “Con grande dolore per me, Simona Ventura è risultata positiva. Lei è disperata, anche se ora sta bene. Ti abbraccio forte e speriamo vada tutto bene, faremo altro insieme”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

La Ventura si preparava a far ritorno sul palco dell’Ariston dopo 17 anni: la presentatrice torinese è stata infatti una delle poche donne nella storia del festival ad aver svolto il ruolo di conduttrice principale nel 2004, nell’edizione numero 54 che vide la vittoria di Marco Masini (la Ventura fu affiancata da Gene Gnocchi con la partecipazione di Paola Cortellesi e Maurizio Crozza). Alla notizia della sua presenza al fianco di Amadeus, aveva esternato tutto il suo entusiasmo: “Non so come esternarvi la mia gioia! Calcare di nuovo il palco di Sanremo mi fa tornare indietro nei ricordi che con gli anni diventano dolcissimi. Grazie Amadeus per l’opportunità!! Di te Don Chisciotte, sarò il tuo fedele Sancio Panza! Non vedo l’ora!”. Chissà, magari l’appuntamento è rimandato al prossimo anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)