Rebellion ci porta in Italia durante la seconda guerra mondiale, giochiamo in casa, con Sniper Elite 4, nuovo seguito del suo famoso brand a base di cecchinaggio di perfezione e nazisti da sterminare.
Sniper Elite, brand nato nel 2005 e giunto ormai alla sua quarta incarnazione.
Con Sniper Elite 4 Rebellion ha deciso di mantenere fede sul percorso lasciato dall’episodio precedente, valorizzando tutti gli elementi che lo hanno contraddistinto in precedenza.
La vera potenza di Sniper Elite è sempre stata quella, di immergerci in un contesto storico che agli amanti del genere non può che far piacere. Il quarto capitolo della serie ci porta in Italia durante il secondo conflitto mondiale dove dobbiamo sconfiggere i nazisti intenti a conquistare il mondo con un arma segreta:un missile a lunga gittata in grado di distruggere qualsiasi nave in avvicinamento. Quindi troveremo molto posti del meridione rappresentati in maniera fedele.
Abbiamo quattro livelli differenti (Cadetto, Marksman, Sniper Elite e Autentico), ognuno ovviamente distinto da diverse difficoltà sia come messa a fuoco che come gameplay.
Una volta iniziato a giocarci si capisce che l’avventura fondamentale consiste nell’uccidere molti soldati nemici attraverso il classico sparo o l’eliminazione di obiettivi sensibili come gru e camion in grado di regalare un’alto numero di morti all’interno del raggio di azione. I paesaggi sono mozzafiato.
Ogni singolo pezzo di terra è tempestato di soldati e spetterà all’abilità del giocatore scegliere il modo di uccidere il nemico, il consiglio è quello di trovarsi una postazione dall’alto per sparare, ma va bene anche uno sparatutto stile Hitman o una modalità nascosta stile Metal Gear Solid. Ogni nemico può essere inquadrato con il binocolo e scansionato per poterlo riconoscere durante l’azione. Una volta preso il fucile il gioco è fatto, dovrete calibrare il tiro a seconda del vento, della distanza, potrete regolare i battiti e anche l’aria per un tiro migliore. Il consiglio è quello di allenarvi nel poligono e di togliere tutti gli aiutini per rendere al meglio l’esperienza di gioco.
L’esperienza di gioco è altamente realistica, non solo per l’intelligenza artificiale che risulta essere notevolmente migliorata rispetto al precedente ma sopratutto perchè i nemici tendono ad essere molto competitivi sopratutto nella ricerca di noi stessi. Ecco perchè dovremo essere molto attenti nel nasconderci oltre che a sparare. Il gioco è altamente consigliato.
Commenti recenti