Intervistata da “Repubblica”, Sonia Bruganelli racconta la sua nuova vita familiare da quando si è separata con Paolo Bonolis. Adesso sta costruendo la sua nuova vita, nella casa che insieme all’ex aveva comprato al momento della separazione e che si trova sullo stesso pianerottolo:
“Due estati fa, per caso, con Paolo conosco a Formentera la coppia che poi ci ha segnalato la vendita di questo immobile. Quando abbiamo deciso di separarci, ci è sembrata un’opportunità. Come il film Sliding doors: senza quell’incontro, oggi non sarei qui”.
La Bruganelli spiega come i figli siano divisi nelle due abitazioni ma che comunque condividono alcuni momenti della giornata:
“Con Paolo vivono Silvia e Davide, mentre Adele vive qui con me. Tra scuola e accademia di musical, anche lei la vedo solo la sera. Ormai i ragazzi sono grandi, hanno le loro vite. Ma le abitudini sono rimaste le stesse. Pranzi e cene si svolgono nella casa di famiglia, mentre qui vivo la mia intimità. Una casa più classica, meno colorata rispetto a quella dove abita Paolo e dove è possibile trovarlo tutti i giorni a un orario fisso: alle 20 sul divano che guarda Blob”.
Un equilibrio perfetto nel quale non sono ammessi “estranei”:
“Paolo in un anno sarà venuto qui un paio di volte. Vite adiacenti non significa mancanza di rispetto. E poi il confronto con lui è continuo: per i figli, per il lavoro. Con un nuovo compagno non cerco la quotidianità, non ho bisogno di portare un altro affetto dentro casa e credo che non conviverò mai più. La casa sono i figli. Il resto aspetta fuori”.
Commenti recenti