Dopo il caos mediatico generato dalla sua partecipazione non proprio serena a “Ballando con le stelle”, Sonia Bruganelli rompe il silenzio e lo fa attraverso una diretta Instagram, nella quale si è aperta con i suoi follower parlando pubblicamente del rapporto con l’ex marito Paolo Bonolis:

“Il capitolo me e Paolo è un capitolo importante, io e lui siamo due persone ancora molto vicine. Da un punto di vista di rapporto e connessione siamo gli stessi. Abitiamo a una porta di distanza. Dietro quella porta c’è la stanza di mia figlia Silvia, che è nella casa del papà, ma se la apro c’è Silvia. La realtà è un’altra e tutti voi lo sapete che se a una cosa ci tenete non la buttate via così, non la mostrate così. Ed è quello che negli anni abbiamo fatto io e Paolo”.

Sonia Bruganelli è stata spesso accusata di “ostentare il lusso” e durante la diretta ha ammesso di aver esagerato:

“Sono stata leggera, ho dato importanza a qualcosa che per la mia vita era “necessaria e possibile”. Non mi sono curata dell’effetto, sono stata poco attenta a quello che invece poteva suscitare. Non volevo che succedesse. Se quello che sta succedendo è un modo per dire ho esagerato, ho sbagliato, ok. Sono stata sopra le righe. Oggi non ho più rabbia e si vede che non c’è più, quella rabbia sta andando via in modo costruttivo e non in modo superfluo o arrogante”.