Ospite a “Domenica In”, Sonia Bruganelli ha confessato che il suo atteggiamento “aggressivo” sullo schermo è stato per lungo tempo una sorta di maschera:

“In passato, sentivo la necessità di dimostrare di essere all’altezza del ruolo. Ero considerata una donna ‘str0nza’ che decideva per Paolo. Ma la verità è che lui è una persona autonoma”.

Sonia ha quindi rivelato che si sente in colpa per la fine del legame col conduttore:

“Il senso di colpa in questo momento è enorme perché ho interrotto un matrimonio senza gravi motivi. Non ci sono state cose brutte o tradimenti. Mi sento sempre di dire che avrei potuto aspettare, pensarci…Ho alzato le mani, ho detto a Paolo ‘forse non sento più determinate cose’. Ci vuole coraggio, e anche lui ne ha avuto accettando la mia decisione con enorme affetto, con tanta attenzione nei miei confronti”

In merito alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle, ha raccontato:

“Dopo il primo anno al Grande Fratello Vip, Milly mi ha chiesto di partecipare come ballerina. Inizialmente, ho rifiutato, dicendo che avrei preferito un ruolo nella giuria. Quest’anno, invece, ho deciso di accettare la sfida e di mettermi in gioco, ma mi sono resa conto che non sarei stata adatta a far parte della giuria: è un gruppo molto affiatato”.

Durante l’intervista la Bruganelli ha anche condiviso il dolore della perdita improvvisa del padre

“È successo tutto in cinque minuti. Mio padre era sano, non fumava e non beveva. Quella sera si è sentito male, ha chiesto una camomilla a mia madre e, quando lei è tornata, lui non c’era più”