Sorellina e il principe del sogno fu una miniserie televisiva di genere fantastico del 1996 diretta da Lamberto Bava, divisa in due puntate da un’ora e mezza l’una, e interpretata da Nicole Grimaudo, Veronika Logan, Raz Degan e Christopher Lee.
SIGLA E TRAMA
Alisea, o Sorellina per i suoi fratelli, è una fanciulla che vive nella foresta insieme ai suoi 5 fratellini e alla madre gravemente malata. Una notte tempestosa, la giovane offre ospitalità ad un vecchio viandante che ha perduto la strada nel bosco. Ma l’uomo è in realtà un potente mago di nome Azaret, crudele e vendicativo, che si offre di “acquistare” Alisea in cambio di alcune monete d’argento. Ha infatti intenzione di condurla al suo castello e farne sua sposa. Il diniego della madre di Alisea scatena la furia del mago: con un incantesimo rapisce i bambini, e uccide la donna. Alisea, determinata a riunire la famiglia, parte alla volta della Valle Oscura, dove si trova il maniero di Azaret.
GLI ATTORI ORA
Veronica Logan – Alisea (adulta)
Molto famosa sopratutto in televisione: dalla miniserie “Costanza” (1998), in Vivere (soap opera) a Un medico in famiglia e nella sitcom Ugo (serie televisiva) È passata da ruoli in film comici come A spasso nel tempo (1996), a personaggi romantici in I ragazzi del muretto (1991), a ruoli ambigui, in telefilm come Strangers (1996), dove si esibisce completamente nuda in scene di amore saffico con la quarantacinquenne Cherie Lunghi. Tra gli altri film Scusa ma ti chiamo amore, la serie l’ispettore Coliandro e nel 2013 partecipa a Ballando sotto le stelle.
Nicol Grimaudo – Alisea (adolescente)
Potremmo elencarne molti di suoi film o programmi tv, ci limitiamo a ricordare, Medicina Generale, Buongiorno papà e Le leggi del desiderio e in molte serie tra cui RIS – Delitti imperfetti al fianco di Lorenzo Flaherty e Boris Giuliano – un poliziotto a Palermo. Nel 2018 recita in Immaturi – La serie. Nel 2019 compare nella serie Nero a Metà.
Oliver Christian Rudolf – Demian (adolescente)
Scomparso dalla tv subito dopo
Raz Degan – Demian (adulto)
Tra i suoi lavori italiani, ricordiamo: Squillo (1996), regia di Carlo Vanzina, il fantasy televisivo Sorellina e il principe del sogno (1996), Coppia omicida (1998), diretto da Claudio Fragasso, la miniserie tv Le ragazze di piazza di Spagna.
Nel 2010 partecipa come concorrente alla sesta edizione del talent show Ballando con le stelle, in onda su Rai 1. Nello stesso anno conduce la trasmissione televisiva Mistero, affiancato da Daniele Bossari e Marco Berry.
Dal 31 gennaio al 12 aprile 2017 partecipa come concorrente alla dodicesima edizione del reality show L’isola dei famosi
Jurgen Prochnow – Re Kurdok
Da quel momento in avanti Hollywood si è accorta di lui e ne ha sfruttato le doti di attore caratterista, impegnandolo in special modo in ruoli di autorità e, talora, come antagonista dell’eroe di turno. In particolare vanno segnalate le interpretazioni in Dune (1984), Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II (1987), Fuoco cammina con me (1992), Il seme della follia (1994) e Dredd – La legge sono io (1995).Ultimamente in La Vita Nascosta di Terence Malick
Christopher Lee – Azaret
Purtruppo il grande attore è morto nel 2015
Commenti recenti