Negli ultimi decenni la tecnologia ha completamente rivoluzionato ogni aspetto della nostra vita, è totalmente parte integrante della nostra quotidianità che ci sta condizionando nel modo di mangiare, vestire, parlare ma sopratutto in quello di amare. Pensate che una recente ricerca ha dimostrato che la maggior parte delle persone, cercano la loro anima gemella tramite i social e siti di incontri; ormai siamo completamente immersi in un mondo virtuale da non essere più in grado di trovarla nella realtà. A complicarci la vita ci sono i creatori e ideatori William Bridges e Brett Goldstein, già famosi come sceneggiatori per Stranger Things e Black Mirror, che hanno creato una nuova serie antologica di fantascienza, Soulmates, che sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Amazon Prime a partire dall’ 08 febbraio 2021.
La serie è proiettata nel futuro in cui un’azienda biotecnologica “Soul Connex” promette di accoppiare gli utenti tramite un programma d’avanguardia chiamato “Il Test”, in grado di determinare il proprio partner ideale. Nel corso dei sei episodi indipendenti, dove vedrà come protagonista un personaggio diverso e una nuova storia da raccontare, i creatori porteranno le coppie sposate e single a intraprendere un viaggio nei sentimenti e a porsi delle domande: “E se la mia anima gemella fosse già sposata? E se fosse il mio migliore amico la persona giusta per me? E se non l’avessi ancora incontrata?”
Già dal primo episodio “Watershed” vedremo Nikki interpreta da Sarah Snook, presa a guardare la sua fede nuziale in una sala d’aspetto, intenzionata a fare il test. Tramite un flashback di alcune settimane prima, scopriamo che è mamma e sposata da quindici anni con Franklin (Kingsley Ben-Adir). Se il marito pensa che il loro matrimonio non potrebbe essere più forte, Nikki sconvolta dalla notizia che anche la sua vicina Jennifer (Dolly Wells) farà il test, nonostante sia felicemente sposata, comincia a credere che forse dietro alla sua vita così perfetta, in realtà si nasconde un quadro psicologico più drammatico.
Ovviamente non vi spoilereremo altro, ma se avete amato il genere psicanalitico e inquietante di Black Mirror, anche Soulmates è un prodotto che vi terrà incollati allo schermo, dimostrando come un tema importante come l’amore è più complicato di quanto sembri, perché alla fine c’è sempre un prezzo da pagare per essere felici, o per trovare la propria anima gemella.
A far da cornice alla serie troviamo un cast vario e ricco di attori famosi come:
- Sarah Snook è Nikki (episodio 1)
- Kingsley Ben-Adir è Franklin (episodio 1)
- Dolly Wells è Jennifer (episodio 1)
- Anna Wilson-Jones è Rose (episodio 1)
- Emily Bevan è Adele (episodio 1)
- David Costabile è David Maddox (episodio 2)
- Karima McAdams è Sarah Maddox (episodio 2)
- Sonya Cassidy è Allison Jones (episodio 2)
- Henry Goodman è Walter Gaskell (episodio 2)
- Laia Costa è Libby (episodio 3)
- Georgina Campbell è Miranda (episodio 3)
- Emily Bruni (episodio 3)
- Shamier Anderson è Adam (episodio 3)
- Bill Skarsgård è Mateo (episodio 4)
- Nathan Stewart-Jarrett è Jonah (episodio 4)
- Fátima Molina è Natalia (episodio 4)
- Malin Åkerman è Martha (episodio 5)
- Charlie Heaton è Kurt Shepard (episodio 5)
- Charlotte Spencer è Heather (episodio 5)
- Joe Anderson è Travis (episodio 5)
- Steven Mackintosh (episodio 5)
- Betsy Brandt è Caitlin Jones (episodio 6)
- JJ Feild è Nathan (episodio 6)
- Tom Goodman-Hill è Doug (episodio 6)
Commenti recenti