Space Jam: New Legends non sta ricevendo dei giudizi molto lusinghieri e tra le persone che non hanno dedicato belle parole al film c’è anche il regista del primo capitolo cult degli anni ’90, Joe Pytka, che ha elencato diversi problemi insiti nel film ma soprattutto ha usato una frase lapidaria per bocciare il secondo capitolo del franchise.

Ora è arrivato anche il parere di Joe Pytka, regista del primo film con Jordan nel 1996. Il regista, che in carriera oltre a Space Jam ha diretto qualche importante videoclip musicale e pubblicità, ha stroncato il nuovo film prodotto e interpretato da LeBron. Pytka ha dichiarato a TMZ di non essere riuscito nemmeno a finirlo in un’unica volta da quanto lo abbia trovato noioso, ma di averlo dovuto interrompere e riprendere ben 5 volte. Il regista ha sottolineato anche come Jordan, nel 1996, non fosse solo il miglior giocatore di basket del pianeta, come James, ma anche la celebrità più popolare. “LeBron è un incredibile atleta e un attore molto buono, ma la verità è che non è Michael Jordan” ha dichiarato Pytka.

L’uomo ha poi continuato, menzionando anche il cast del primo Space Jam come punto di forza rispetto al sequel di LeBron: “Non ricordo una cosa che Anthony Davis, Damian Lillard o gli altri abbiano fatto nel film”. Poi anche che la colonna sonora è a suo modo di vedere “insignificante” e che il nuovo ruolo di Bugs Bunny, praticamente co-protagonista nel 1996, gli ha “spezzato il cuore”. Poi il giudizio definitivo: “Questo film sembra una di quei pupazzi morbidi che compri all’aeroporto, li porti ai tuoi figli per farti perdonare di essere stato via per lavoro così tanto tempo”.