È partito il tour revival delle Spice Girls, la storica band femminile nata negli anni ’90 capace di influenzare un’intera generazione. 

Le Spice, orfane solo di Victoria Beckham, sono tornate sul palco e si sono esibite davanti a una folla di 58mila persone a Croke Park, DublinoEmma Bunton, con un colore di capelli più rosa che biondo, Mel B, con la sua classica grinta, Mel C, nei suoi consueti abiti sportivi, e Geri Halliwell, che ha sfoggiato un vestito a strisce rosse e blu, omaggio al suo storico Union Jack Dress.

Ecco alcuni video e foto del concerto raccolti sul web:

https://www.instagram.com/p/Bx4lIyXhitT/?utm_source=ig_web_copy_link

 

https://www.instagram.com/p/Bx4SANMlGne/?utm_source=ig_web_copy_link

Per una delle loro hit più famose,”Wannabe”, le Spice hanno scelto gli stessi abiti che indossavano nel videoclip originale. Lo spettacolo ha soddisfatto le migliaia di fan presenti, eccezion fatta per la qualità dell’audio, giudicato pessimo e troppo basso. Su Instagram, infatti, Mel B si è scusata per la qualità del suono: ”Spero che a Cardiff sia meglio”, ha detto la cantante, rispondendo alle polemiche di alcuni utenti su Twitter.

C’è da dire che alla vigilia del tour esisteva un po’ di preoccupazione, sia perché Mel B ha avuto un serio problema alla vista, sia perché la stessa Melanie ha scatenato una polemica rivelando una presunta avventura lesbo che avrebbe avuto con la collega e amica Geri. Sul palco tutto si è risolto con un tenero abbraccio: le due si sono guardate, si sono scambiate un sorriso e poi si sono strette, facendo scattare l’applauso del pubblico. 

La tournée, che conta altre 13 date, finirà il 15 giugno nello stadio Wembley di Londra.