Tutti noi ricordiamo un grande cult anni 80, Sposerò Simon Le Bon, film del 1986 di Carlo Cotti. È tratto dall’omonimo romanzo di Clizia Gurrado, pubblicato nell’ottobre 1985, che narra la storia della sedicenne Clizia, interpretata da Barbara Blanca, una fan sfegatata dei Duran Duran e in particolare del suo leader Simon Le Bon; il cantante non appare mai di persona nella pellicola, ma vengono mostrati vari spezzoni di vere interviste e videoclip.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOI DEGLI 80/90 (@noidegli8090)

Proprio l’attrice Barbara Blanc, intervistata di recente sul sito www.deabyday.it ed ha avuto modo di ricordare sia il provino che la realizzazione del film. Ecco un piccolo estratto: 

Quali sono state le reazioni al film quando è uscito? Raccontami qualcosa di eclatante successo all’epoca…
Ricordo Via del Corso a Roma bloccata con i ragazzini che mi venivano incontro! Sono diventata amica di un sacco di ragazzi della mia età grazie al film! Io sono abbastanza timida ma è stato divertente.

Com’è stato il provino per fare Clizia?
Ti racconto un aneddoto divertente. Durante il provino, Carlo Cotti mi scelse perché il film doveva essere fatto in inglese e io avevo studiato in America, dovevo leggere un articolo in inglese per far sentire la pronuncia. Io sbagliai una parola, feci un’espressione stranissima, diventai tutta ma tutta rossa e Cotti mi disse: “Sei tu Clizia!”.

Sei in contatto con qualcuno del cast di Sposerò Simon Le Bon?
Sono un po’ al di fuori di questo mondo, non sento nessuno in realtà a parte il regista Carlo Cotti.

Poi invece un curioso aneddoto sul vero incontro tra i due: 

Ora puoi confessarlo, l’hai conosciuto davvero Simon Le Bon?
Sì, grazie a Paolo Bonolis! Mi ha invitata quando lo ha ospitato nel suo programma “Music”. L’ho conosciuto in tv! Dovevamo fare una gag e riprodurre dal vivo la foto del manifesto in cui lui mi teneva in braccio. Poi però, a causa dei tempi ridotti, questo momento è saltato. Sono salita sul palco, l’ho salutato e sono rimasta con i fiori in mano. Mi sono sentita una cretina! L’ho conosciuto, è ancora un bellissimo uomo e per me si è chiusa una fase incontrandolo. Ora, quando mi fanno la fatidica domanda, posso dire a tutti di averlo davvero conosciuto.

ECCO IL VIDEO DELL’INCONTRO

FONTE DEABYDAY.IT