Il film

Starsky & Hutch uscì nel 2004 diretto da Todd Phillips, con Owen Wilson e Ben Stiller, e fu un rifacimento della serie televisiva Starsky & Hutch degli anni settanta in chiave ironica.

Il film inverte quelle che erano le personalità dei due protagonisti nella serie televisiva. Infatti nella serie degli anni settanta Starsky era curioso, avventato e impulsivo, mentre Hutch molto serio e disciplinato. Nel film Starsky gioca il ruolo del poliziotto serio, mentre Hutch quello dello scavezzacollo. Nel film hanno recitato quattro componenti del Frat Pack, benché non tutti in ruoli importanti.

La trama

David Starsky (Ben Stiller) e Ken ‘Hutch’ Hitchinson (Owen Wilson) sono tra gli agenti più brillanti di Bay City. Dopo aver ritrovato il cadavere di Terrence Myers, collaboratore del trafficante Reese Feldman (Vince Vaughn), i due iniziano a sospettare che quest’ultimo sia coinvolto nell’omicidio.

Gli originali


Nel finale del film fanno un ingresso a sorpresa gli Starsky e Hutch originali, protagonisti della nota serie televisiva, che danno la loro Ford Gran Torino al nuovo Starsky, come se fosse un passaggio di testimone.

Ma i due attori originali, Paul Michael Glaser e David Soul, qualche anno fa hanno parlato del film, e non lo hanno ricordato in maniera completamente positiva:

Hanno forzato la storia facendola diventare una commedia, anzi praticamente una parodia, e non erano questo quello che ci aspettavamo. Sfortunatamente per Ben Stiller e Owen Wilson, il regista non fu in grado di fare un buon lavoro. Prima di questo film avevamo già pensato noi a fare un film sequel, con Starsky e Hutch vecchi che si riunivano per l’ultima missione, ma i piani alti avevano già scelto la direzione da prendere.”