La tv e il cinema sono pieni di storie con protagonisti due poliziotti, diversi ma nonostante tutto amici. Starsky & Hutch è uno dei migliori esempi che si possa fare. Non inventò niente e non rivoluzionò la televisione, ma lasciò comunque un segno e di certo influenzò parte di quello che è arrivato dopo in quel genere, da Arma Letale a Men in Black.

Qualcosa lo cambiò, perché rispetto a quello che si era visto prima, Starsky & Hutch aveva poliziotti diversi: più estremi nelle loro azioni e più legati nella loro amicizia. Li abbiamo amati e i volti dei due attori vengono associati esclusivamente a questa serie. Ovviamente hanno anche fatto altro, ma mai qualcosa di rilevante quanto il telefilm. Almeno in termini di audiovisivo. Perchè non tutti sanno che l’attore di Hutch, David Soul, si fece strada anche nel mondo della musica. 

 

Ebbene si, nel corso degli anni settanta, Soul si affermò anche come cantante, raggiungendo per ben due volte la prima posizione nelle chart inglese e americana con i singoli Don’t Give Up On Us e Silver Lady. Insomma, fu un periodo d’oro per l’attore e cantante. Peccato poi che ebbe problemi di alcolismo costringendolo a ritirarsi su entrambi i fronti facendosi vedere molto meno. Sempre riguardo le sue canzoni nel 2014 appare in uno spot britannico della National Express cantando Silver Lady, mentre è alla guida di un pullman. 
Ora non possiamo fare altro che lasciarvi all’ascolto del pezzo più bello, che venne anche cantato da Hutch (interpretato da Owen Wilson) nel film di Starsky & Hutch datato 2004.