Stefano Accorsi è stato protagonista del sabato pomeriggio di Verissimo, da Silvia Toffanin. Accorsi, che lo scorso marzo ha spento cinquanta candeline, ha pubblicato Album, un libro fotografico che racchiude i momenti più importanti della sua vita, raccontando visivamente la sua storia.

La sua vita sentimentale è stata molto ricca di storie d’amore e vicissitudini, tanto che ha quattro figli, ma con due donne diverse. Dal 1998 al 2003 è stato legato all’attrice Giovanna Mezzogiorno. Dal 2003 al 2013 ha avuto invece una lunga storia con la modella e attrice francese Letizia Casta, dalla quale il 21 settembre 2006 ha avuto il primogenito, Orlando, e il 29 agosto 2009 la secondogenita, alla quale è stato dato il nome di Athena.

“I figli ti cambiano. Modificano la percezione di tutto ciò che conoscevi fino a un momento prima” – ha detto l’attore bolognese a “Verissimo” –  “Orlando e Atena sono nati a Parigi, dove vivevo. È un’esperienza pazzesca. Quando ho avuto il mio primo figlio in braccio, ho sentito che il mondo intorno a me era cambiato”.

L’attore ricorda:

“Stavo girando “Saturno Contro”,  il regista Ferzan Özpetek mi fece andare ad assistere al travaglio. Quando è nata Atena, invece, stavo girando “Baciami ancora” con Gabriele Muccino. Lui mi continuava a dire che dovevo finire di girare una scena di qua, una scena di là, ma io volevo solo andarmene. Alla fine praticamente scappai dal set con la macchina per andare in aeroporto, perché mancava pochissimo e volevo essere presente”.

Trovate parte dell’intervista al seguente link:

https://mediasetplay.mediaset.it/video/verissimo/stefano-accorsi-un-dolce-papa_F311056601003C13