Alyssa Milano venerdì 2 febbraio è stata ospite dell’evento Megacon di Orlando per celebrare Streghe ma senza le sue colleghe, Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Rose McGowan, con le quali, risaputamente, non scorse buon sangue all’epoca delle riprese.
Durante la convention l’interprete di Phoebe, accusata dalle colleghe di esser stata la causa maggiore di un clima lavorativo tossico e aver provocato il licenziamento della Doherty, ha fornito al pubblico la propria versione dei fatti:
“Inutile fingere. Siete tutti fan di ‘Streghe’, quindi sapevo che questa cosa sarebbe venuta fuori in un modo o nell’altro e voglio essere chiara e raccontare la verità. E penso che sappiamo tutti che sto parlando del podcast che Shannen e Holly fanno insieme, delle cose che Rose ha detto in passato. Quindi me ne occuperò semplicemente perché sento che vi devo delle risposte, vi meritate la verità. Ma voglio essere attenta perché non voglio aggiungere dolore a nessun altro”
Poi, ha proseguito: “Sono molto triste per i fan. Sono la più triste per il fatto che uno show che ha significato così tanto per così tante persone sia stato macchiato da una tossicità che ancora oggi, quasi un quarto di secolo dopo, è ancora in atto”. E prosegue, parlando di come quel periodo sia stato difficile per tutti:
“Ho lavorato molto duramente per guarire i pezzi perché capisco che le persone ferite feriscono le persone e la mia intenzione è quella di essere una persona guarita che aiuta a guarire altre persone”.
E sulla possibilità di riappacificarsi con le altre ‘streghe’: “Se vorrei sedermi insieme a loro su un palco? Sì, perché sono cose accadute tanti anni fa e non è sano riparlarne in continuazione. Come è possibile continuare a mantenere un punto simile su cose di 25 anni fa? Inoltre io mi sono assunta la responsabilità e ho chiesto scusa, qualunque sia il ruolo che ho avuto in quella situazione. E sono stata molto disponibile a riguardo. E quindi non so in quale altro modo risolvere questa storia. Da parte mia è stato fatto tutto il possibile”.
A poche ore dall’ospitata, Milano ha fatto anche un post su Instagram:
Mi è stato chiesto di parlare dell’esperienza di Streghe durante il panel del #megacon di ieri. Queste slide sono la trascrizione. Ma voglio solo aggiungere:
Non conosco nessun altro show che abbia avuto il successo che ha avuto Charmed in cui il cast parli ancora male dell’esperienza un quarto di secolo dopo. Per me sono passati 15 film e 13 serie televisive. È stato 11 anni prima del mio matrimonio durato 15 anni e 13 anni prima di avere il mio primo figlio. È stato così tanto tempo fa che qualsiasi racconto di queste storie da parte di chiunque è solo storia revisionista. Aggiungo, però, con assoluta certezza che tutto è stato documentato. C’era un mediatore professionista (mi è stato detto che Holly e Shannen non avrebbero partecipato a nessuna mediazione) e un produttore/babysitter sul set che sono stati entrambi coinvolti per indagare su tutte le richieste. Il mediatore, dopo aver raccolto le testimonianze del cast e della troupe, ha raccomandato quali cambiamenti apportare per la prosecuzione dello show. Lo studio, Aaron Spelling e il network presero la decisione di proteggere il successo internazionale di Charmed. Non avevo il potere di far licenziare nessuno. Una volta che Shannen se n’è andata, abbiamo avuto altre 5 stagioni di successo e gliene sarò sempre grato.
Visualizza questo post su Instagram
Commenti recenti