Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Francesco Facchinetti si aggiudica il Tapiro d’oro dopo aver ricevuto un violento destro in volto dal campione irlandese di MMA Conor McGregor durante una serata tra amici a Roma.
Secondo Facchinetti il gesto è scaturito dal nulla. «Diciamo che era una delle serate più belle della mia vita, fino a quel momento. Ero con uno sportivo che apprezzavo tantissimo, ci stavamo divertendo, era una situazione molto tranquilla. Poi improvvisamente a Conor è andato “off” il cervello e mi ha tirato una castagna in faccia da 20 cm. C’erano le telecamere, spero sia stato tutto filmato. Ha così tante guardie del corpo che lo seguono per difendere gli altri da lui».
Queste erano state le parole del cantante dopo l’incidente al Corriere.it:
Come è nata questa serata?
«Ero a Roma per la prima del film di due tra gli artisti che seguo, Ben (Benjamin Mascolo, ndr.) e Bella Thorne, Time is Up. Anche McGregor era a Roma, per il battesimo del figlio, e ha invitato Bella con i suoi amici a una festicciola privata nel suo hotel, il St Regis».
Come mai ha deciso di andare?
«Era come se ci avesse invitati a conoscerlo Cristiano Ronaldo, ero anche un suo fan. Arrivati in hotel una decina di sue guardie del corpo ci hanno fatti accomodare in una specie di stanza riunioni in cui c’era cibo e molto da bere. Dopo mezz’ora è entrato lui, tra gli applausi. Abbiamo iniziato a dialogare, a raccontarci diverse cose tranquillamente… insomma, era una bellissima serata».
Poi?
«Stavamo cercando di capire se e come proseguire la serata, quando a Conor è proprio andato off il cervello. Ero a 30 centimetri da lui e mi ha tirato un pugno in faccia. Mi sono ritrovato dall’altra parte della stanza, sotto choc come tutte le persone che erano con me».
Commenti recenti