Supercar (Knight Rider) è una serie televisiva statunitense prodotta tra il 1982 e il 1986 interpretata da David Hasselhoff.

TRAMA E SIGLA

La vicenda narra la storia di Michael Long, un uomo aggredito da alcuni criminali che lo lasciano in fin di vita. La Fondazione Knight, di proprietà di Wilton Knight, gli restituisce la vita con una nuova identità, quella di Michael Knight e lo assume per combattere le forze del crimine che per la loro identità o fama si ritrovano ‘al di sopra della legge’. Michael è affiancato da un partner d’eccezione, il fedele KITT, una Pontiac nera dotata di gadgets degni di 007 e un’intelligenza artificiale.

IL CAST OGGI

William Daniels – Voice Of K.I.T.T.

Ha partecipato a Crescere, che fatica! (Boy Meets World), una serie televisiva per ragazzi prodotta dalla Disney, ed ha interpretato il Dottor Mark Craig nel telefilm St. Elsewhere, ruolo che gli ha permesso di ottenere due Emmy. Daniels è apparso come insegnante di prima media Mr. Feeny in Boy Meets World , e ha anche fatto  cameo in Girl Meets World del 2014

Dal 1999 al 2001 venne nominato a presiedere uno dei più importanti sindacati statunitensi per attori, lo Screen Actors Guild (SAG). Ha ripreso il ruolo dello spin-off Knight Rider 2000 degli anni ’90 e due episodi di The Simpsons

Jason Bateman – Doug Wainwright

Attore molto apprezzato di Hollywood e anche regista. Nel 1987 è il protagonista del film Voglia di vincere 2. Per quasi tutti gli anni novanta lavora in film per la televisione

Nel 2003 diventa protagonista della serie TV Arrested Development – Ti presento i miei nel ruolo di Michael Bluth, che lo rilancia facendolo salire di popolarità e gli fa vincere un Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale. In seguito prende parte a film come Starsky & HutchPalle al balzo – Dodgeball e Ti odio, ti lascio, ti…. Nel 2005 è apparso, sotto forma di caricatura, nella serie animata I Simpson, mentre nel 2006 è stato guest star in un episodio di Scrubs – Medici ai primi ferri, dove recita l’amico Zach.

Ultimamente i suoi due ultimi film sono stati Game Night, La Festa prima delle feste e sopratutto Ozark.

Richard Basehart – Wilton Knight

Ci ha lasciato subito dopo l’episodio pilota nel 1984

Geena Davis – Grace Fallen

È nota per i suoi ruoli ne La mosca (1986), Beetlejuice (1988), Ragazze vincenti (1992), Spy (1996), Stuart Little (1999) e Turista per caso, per il quale ha vinto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 1989. Ha ricevuto una seconda candidatura agli Oscar come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione di Thelma Yvonne Dickerson nel film cult Thelma & Louise (1991). Nel 2019 le viene conferito l’Oscar Premio umanitario Jean Hersholt.

Nel 2005 ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in una serie drammatica per Una donna alla casa bianca. Nel 2014, è tornata in televisione con il ruolo della dr.ssa Nicole Herman in Grey’s Anatomy, mentre nel 2016 ha interpretato Regan MacNeil/Angela Rance nella serie televisiva horror The Exorcist.

Rebecca Holden – April Curtis

Successivamente ha interpretato la diabolica Elena nella soap opera General Hospital della ABC nel 1987, ed è stata guest star in famosi telefilm come The Love Boat, Magnum, PI, Matt Houston, Taxi, Night Court, Mike Hammer, Remington Steele e altri.

Holden riscosse un grande successo anche come cantante country , incidendo due singoli nel 1989, prima di registrare l’album dal nome  “The Highway Runs Both Ways”. È ancora in tournée e ha persino pubblicato un album di duetti nel 2016.

Peter Parros – ‘RC3’ Reginald Cornelius III

Peter Parros ha interpretato Reginald Cornelius III, o RC3 in breve, nella serie finale. Ha preso parte ad alcune soap opera e ad alcuni film per la TV americana.

Patricia McPherson – Bonnie Barstow

La McPherson ha recitato in una varietà di serie televisive tra cui Dynasty, Starman, La signora in giallo, MacGyver, Matlock e Star Trek: The Next Generation. Ha smesso di fare l’attrice a partire dal 1991, dedicandosi a progetti di beneficenza e salvaguardia delle foreste.

Edward Mulhare – Devon Miles

Nel 1997 Mulhare ritornò da un viaggio a New York sentendosi malato e subito dopo gli fu diagnosticato un cancro ai polmoni. Morì il 24 maggio 1997 nella sua casa di Van Nuys (in California), all’età di 74 anni, ed è sepolto nel cimitero di St. Joseph, in Tory Top Road, nella città di Cork, in Irlanda. Non si sposò mai.

David Hasselhoff – Michael Knight

Ha costruito la sua fama grazie ai telefilm Supercar (1982-1986) e Baywatch (1989-2000), che è, con circa un miliardo di spettatori, la serie televisiva più vista in tutto il mondo. Fra i suoi lungometraggi c’è Layover – Torbide ossessioni del 2001 a fianco dell’italiana Yvonne Sciò. È apparso nel film Spongebob – Il film, impersonando sé stesso in Baywatch. È anche noto come cantante, apprezzato soprattutto in Germania, dove ha venduto molti milioni di copie, arrivando persino a tenere un concerto a Berlino, alla Porta di Brandeburgo, il 31 dicembre 1989. Interpreta sempre Mitch in Baywatch Night e torna nel remake per un cameo poco fortunato. Ha avuto problemi di alcol. Ha anche interpretato Nick Fury in una serie omonima.