Kevin Smith partecipò alla realizzazione di Superman Lives, il film che doveva avere Tim Burton alla regia e Nicolas Cage nei panni del supereroe DC. Il progetto non arrivò mai ad essere girato, ma ora lo stesso Smith ha voluto svelare qualcosa in più sulla sua esperienza.
Durante un recente episodio del suo podcast Fatman Beyond, ha letto in diretta la prima lettera che Warner Bros gli aveva mandato con i primi dettagli e la trama principale di Superman Lives.
“Alienato dal mondo che protegge, convinto che la sua relazione con Lois Lane sia destinata a fallire, Superman viene improvvisamente sconfitto e lasciato in fin di vita dal malvagio Brainiac, un genio intergalattico intento a impadronirsi dei migliori DNA dell’universo.”
“Superman viene segretamente curato dal suo mentore Cadmus, scoprendo poi di aver perso i suoi superpoteri. Mentre Lois si dispera e piange la perdita del suo amore, con Brainiac alla ricerca frenetica del corpo di Superman, l’Uomo d’Acciaio fa il suo ritorna indossando un costume hi-tech per poter combattere mentre cerca di riacquistare i suoi superpoteri. Durante lo scontro con gli scagnozzi di Brainiac, Parasite e Banshee, Superman riottiene i suoi poteri e riscopre il suo amore per Lois Lane. In uno scontro finale, Superman distrugge Brainiac e salva quel mondo che ha imparato a chiamare casa.”
Se volete sapere di più di questo film mai realizzato ve ne parliamo in questo articolo.
Commenti recenti