Il nostro caro Sly è sempre un fiume in piena e non si ferma mai: tra i suoi prossimi progetti c’è quello di ideare una serie TV prequel su Rocky. Proprio ieri sera ha pubblicato sul suo account Instagram delle foto in cui mostra degli appunti scritti a mano, una bozza del trattamento che sta sviluppando.

“Stamattina ho iniziato a scrivere un trattamento per un prequel di Rocky da realizzare per lo streaming” ha scritto l’attore, regista e sceneggiatore. “Idealmente è pensata per essere divisa in varie stagioni da 10 episodi, con lo scopo di arrivare davvero al cuore dei personaggi, mostrati quando erano giovanissimi“.

Negli appunti, intitolati inequivocabilmente “Trattamento per la serie prequel di Rocky”, Stallone si sofferma in particolar modo sull’ambientazione che vorrebbe dare alla serie: gli anni Sessanta.

“Immaginate una macchina del tempo che ci trasporti semplicemente indietro alle origini di Rocky.

Un mondo cinematografico pieno di personaggi che sono stati amati da persone di tutto il mondo per quasi cinque decenni!

Ritorneremmo indietro in un’epoca con “la generazione più trasformativa della storia moderna”, della quale Stallone ha elencato gli eventi più cruciali da esplorare negli anni della giovinezza di Rocky, come lo sbarco sulla luna, il movimento per i diritti civili, la guerra fredda, il ‘disastro del Vietnam’ e il movimento femminista. 

Tra tutta questa attività sismica sociale, entriamo nella vita piuttosto semplice del diciassettenne Robert ‘Rocky’ Balboa. Quando abbiamo incontrato Rocky per la prima volta nel 1976, era un’anima molto persa… Ora vediamo questo giovane che lotta come tutti i giovani che cercano di trovare il loro posto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone)