Tanti auguri Brian May. Il famoso chitarrista dei Queen compie 71 anni. Eppure c’è stato un periodo della sua vita in cui ha passato molta sofferenza. Ne parlò in un’intervista qualche anno fa e si riferiva alla malattia di Freddie Mercury.




Nell’intervista ha dichiarato delle conseguenze della malattia e di quanto Freddie non volesse far piombare la band nello sconforto e nel dispiacere:

Freddie aveva un grosso problema con un piede e c’era molto poco da fare. Una volta a cena ce lo mostrò. Mi disse:‘Brian, mi dispiace che ti abbia sconvolto mostrandolo’. Io risposi: ‘Non sono sconvolto Freddie, se non per il fatto che mi rendo conto quanto dolore devi sopportare“.

Durante la fine degli anni ’80 – quando Mercury era nella fase finale della malattia – il trattamento medico era fortemente concentrato per impedire le devastazioni sul suo corpo. Le terribili conseguenze potevano portare alla paralisi, alla perdita di arti, cecità e infezioni cerebrali.




May ha aggiunto che purtroppo Freddie è morto tragicamente nel 1991, poco prima che l’avvento delle terapie moderne trasformassero il trattamento:



Non ha potuto utilizzare queste nuove terapie solo per pochi mesi. Se fosse successo più tardi probabilmente sarebbe ancora con noi“.

FONTE http://www.virginradio.it/news/rock-news/232241/queen-brian-may-parla-della-sofferenza-di-freddie-mercury-durante-la-malattia.html