Grazie a Netflix abbiamo potuto vedere in anteprima la nuovissima serie tv “Tenebre e Ossa” e questa è la nostra recensione.

Tenebre e ossa è l’ultima serie Tv di genere Fantasy che sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix dal 26 Aprile , costituita da otto episodi della durata classica di 50 minuti, tratta dai romanzi di Leigh Bardugo: la particolarità è che essa è tratta sia dai romanzi ovvero la Trilogia i Tenebre e ossa che dai spin-off sui Corvi a volere quindi costruire un universo espanso a testimonianza del fatto che Netflix crede molto in questa serie anche per gli anni a venire .

Tenebre e ossa: la recensione della serie Netflix - Cinematographe.it

E’ proprio questo il pregio ed il limite principale della serie : infatti se da una parte è doveroso lodare un comparto tecnico di primissimo orine superiore anche ai tanti film fantasy presenti sulla stessa piattaforma, dall’altro si rileva una particolarità difficoltà nel seguire tutte le vicende della serie specie per chi non ha letto i romanzi.

Da una parte è encomiabile aver cercato di intervenire in più genere andando oltre il fantasy , in particolare verso il genere heist, dall’altro ci vuole tempo per mettere a fuoco tutti i personaggi che combinando alla fine cinque romanzi risultano essere davvero tanti in mancanza soprattutto di una spiegone che a volte può sembrare ridondante e fuori ma forse stavolta vista la quantità i materiale da cui attingere poteva essere funzionale alla serie stessa.

Sul fronte della recitazione menzione d’onore a Ben Barnes che dopo essere stato un magnifico villain in The Punisher si conferma anche qui uno dei migliori attori nel panorama seriale .

Tenebre e Ossa, la recensione in anteprima

Per concludere la nuova serie Netflix è sicuramente  da vedere e apprezzare visto che sicuramente in caso di rinnovo le prossime stagioni avranno il vantaggio di partire già lanciate e di un universo già conosciuto dagli spettatori dopo una prima stagione comunque più che discreta .