L’evento cinematografico “Tenet” arriva in Italia dal 13 Gennaio in DVD, Blu-Ray, 4K UHD e Steelbook 4K UHD. Scritto, diretto e prodotto da Christopher Nolan, “Tenet” è uscito a livello globale nell’agosto 2020 incassando ad oggi 350 milioni di dollari. La pellicola in 4K UHD e in Blu-ray includerà contenuti speciali, come lo speciale della durata di un’ora ‘Looking at the World in a New Way: The Making of Tenet’, nel quale la troupe e il cast racconteranno lo sviluppo e la produzione del film.

Il Protagonista (John David Washington) è in lotta per salvare il mondo, armato soltanto della parola “Tenet” e coinvolto in una missione nel mondo dello spionaggio internazionale al di là del tempo reale. Non si tratterà di un viaggio nel tempo, ma di una “Inversione”.

Nel cast: John David Washington nel ruolo del Protagonista, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Martin Donovan, Fiona Dourif, Yuri Kolokolnikov, Himesh Patel, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, con Michael Caine e Kenneth Branagh. Il film è prodotto da Emma Thomas e Nolan, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo.

Il team creativo di Christopher Nolan comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è stata composta da Ludwig Göransson.

Il film “Tenet” è già disponibile per l’acquisto in digitale su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, e per il noleggio su Infinity e Sky Primafila.

Inoltre, il 13 gennaio arriva in Italia in DVD e Blu-Ray anche “Le Streghe”, pellicola fantasy di Robert Zemekis tratta dal racconto di Roald Dahl,, con Anne Hathaway, Octavia Spencer e Stanley Tucci. Il film in Blu-ray conterrà diversi contenuti speciali tra cui le scene eliminate e diverse featurette.

Il film è interpretato dalle attrici premi Oscar Anne Hathaway e Octavia Spencer, dal candidato all’Oscar Stanley Tucci con Kristin Chenoweth e il pluripremiato comico Chris Rock. Nel cast anche l’esordiente Jahzir Kadeem Bruno al fianco di Codie-Lei Eastick.

Rivisitando in chiave moderna il racconto di Roald Dahl, “Le streghe” di Zemeckis, racconta la commovente vicenda di un giovane orfano (Bruno) che alla fine del 1967, va a vivere con sua nonna (Spencer) in una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe e la nonna decide di portare il giovane eroe in una località balneare. I due arrivano però nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere sotto copertura, provenienti da tutto il mondo.

La sceneggiatura, basata sul racconto di Roald Dahl, è di Robert Zemeckis e Kenya Barris e il premio Oscar Guillermo del Toro. Il film è prodotto da Zemeckis, al fianco di Jack Rapke, del Toro, Alfonso Cuaron e Luke Kelly. La produzione esecutiva è di Jacqueline Levine, Marianne Jenkins, Michael Siegel, Gideon Simeloff e Cate Adams.

Il team creativo di Zemeckis include: il direttore della fotografia nominato all’Oscar Don Burgess, lo scenografo Gary Freeman, i montatori Jeremiah O’Driscoll e Ryan Chan, la costumista candidata all’Oscar Joanna Johnston e il compositore nominato all’Oscar Alan Silvestri.

“Le Streghe” è inoltre già disponibile per l’acquisto in digitale su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, Timvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, e per il noleggio su Sky Primafila e Infinity.