Terminator – Destino oscuro (Terminator: Dark Fate) è un film del 2019 diretto da Tim Miller. È la sesta pellicola della saga di Terminator e sequel diretto di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, ignorando i capitoli successivi. Il film vede il ritorno come protagonisti di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger, affiancati da Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Gabriel Luna e Diego Boneta. Considerato uno dei flop cinematografici del 2019, il sito Deadline.com lo posiziona al secondo posto dei flop dell’anno con una perdita di 122,6 milioni di dollari.

TRAMA

Nel 1998, tre anni dopo aver sconfitto il T-1000 e aver evitato l’ascesa dell’Intelligenza Artificiale Skynet, John Connor viene ucciso da un T-800 inviato dal futuro prima della cancellazione di Skynet, sotto gli occhi della madre Sarah Connor. Nel 2020, una soldatessa umana potenziata chiamata Grace ed un modello di Terminator dalle fattezze maschili, “Rev-9”, appaiono a Città del Messico dopo aver viaggiato nel tempo per trovare una ragazza chiamata Daniella “Dani” Ramos, la prima con l’obiettivo di proteggerla, il secondo con quello di ucciderla. Il Rev-9, che rivela incredibili capacità di mutaforma in grado di assumere l’aspetto di oggetti e persone, oltre a potersi dividere in due corpi autonomi, la attacca in una fabbrica, ma l’intervento di Grace permette alla ragazza e a suo fratello Diego di scappare.

Terminator: Dark Fate - pierwszy trailer! Arnold wraca - HDTVPolska

EDWARD FURLONG: “CI SONO RIMASTO MALE”

C’era grande aspettativa attorno al film perchè sembrava che il film potesse rilanciare la saga dopo il grande successo di T2. In molti credevano che il ritorno di Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger e James Cameron, rinvigorisse la saga ma questo non accadde e il risultato fu un flop talmente grande da far terminare, forse, i prossimi progetti legati alla saga. Edward Furlong in una recente intervista ha espresso il suo malessere di essere coinvolto nel sesto capitolo solo per pochissime scene.

L’attore allo YouTuber Alex Leyba svelò il suo disagio: 

“L’ho fatto per un giorno, ho girato per un giorno, E, sì, abbiamo lavorato poi successivamente in CGI. Mi hanno pagato ma ci rimasi male”

CHE FINE HA FATTO EDWARD FURLONG?

Qui sotto potete l’articolo sulla carriera di Edward Furlong dopo il successo di T2

Che fine ha fatto Edward Furlong, star di Terminator 2 e American History X?