A distanza di molti anni, e avendo visto la reunion del cast pochi giorni fa on line, ci siamo chiesti che fine abbiano fatto i “cattivi” del film The Goonies, ossia i tre componenti della Banda Fratelli.
LA BANDA FRATELLI
Agatha Fratelli, Francis Fratelli e Jake Fratelli erano i tre componenti della Banda Fratelli, gli antagonisti del film. Gli attori furono Robert Davi, Joe Pantoliano e Anne Ramsey.
ROBERT DAVI
Interpreta il personaggio di Franz Sanchez, nemico di James Bond nel sedicesimo film 007 – Vendetta privata del 1989, Hans Zarba nel film comico Il figlio della Pantera Rosa. Ha anche doppiato la voce del generale evroniano Zondag, la nemesi di Pikappa, nel videogioco Chi è PK?.
Nel 1990, è il tenente Sean McKinney nel seguito del film horror Maniac Cop – Poliziotto sadico, insieme con Bruce Campbell, e ritorna come protagonista assoluto nell’ultimo ed terzo film del 1993.
In televisione recita in due episodi di Criminal Minds e in Profiler – Intuizioni mortali.
Nel 2011 è accanto ad attori come Val Kilmer e Christopher Walken, al film “Kill the Irishman” ed è stato tra i protagonisti di The Iceman (2012 ) poi Goran Vata nel film I mercenari 3.
Addirittura compare in un video di J.Ax. SOPRA LA MEDIA.
Si è sposato 3 volte ed altrettante ha divorziato. Ha cinque figli e spesso viene in Italia poiché i nonni paterni erano di Torretta, in provincia di Palermo, mentre quelli materni di Nusco, in provincia di Avellino.
JOE PANTOLIANO
Dopo Goonies recita in Prima di mezzanotte (1988), Il fuggitivo (1993), Bad Boys (1995), Bound – Torbido inganno (1996), Matrix (1999), Memento (2000) e Bad Boys II (2003). Nella versione originale del film Come cani e gatti (2001) doppia Peek. Ha inoltre prestato la voce al personaggio di Luigi Goterelli del videogioco Grand Theft Auto III. Dal 1996 al 1997 ha preso parte alla serie EZ Streets nel ruolo di Jimmy Murtha. Nel 2003 si aggiudica un Emmy per l’intenso ruolo del mafioso Ralph Cifaretto nella serie I Soprano. Lo abbiamo rivisto di recente in Bay Boys 3.
ANNE RAMSEY
I suoi ruoli più famosi però rimangono quelli della villain Mamma Fratelli nel film I Goonies (1985) dove vinse un Saturn Award come “migliore attrice non protagonista”, e quello della signora Lift, la madre del personaggio interpretato da Danny DeVito nel film Getta la mamma dal treno (1987), dove ricevette una nomination al premio Oscar alla miglior attrice non protagonista.
Purtroppo ci ha lasciato nel 1988 per un carcinoma dell’esofago, all’ospedale Motion Picture and Television Hospital di Los Angeles.
Commenti recenti