The Innocents racconta la storia di una giovane coppia, Harry e June, che decide di fuggire dalle rispettive famiglie per realizzare i loro sogni insieme. Non appena si allontanano da casa, fanno una straordinaria scoperta: June ha il misterioso potere di mutare forma. Sul loro cammino incontrano un professore che gli rivela che June non è la sola ad avere queste capacità, e le promette di curarla e di farle ritrovare sua madre che l’ha abbandonata anni prima. Il loro viaggio è pieno di pericoli, l’amore che Harry e June provano l’uno per l’altra è messo a dura prova e i due giovani sono costretti ad una scelta: tenere vivo il loro sogno innocente o accettare che le loro vite sono cambiate per sempre, rischiando ogni cosa.
Creata e scritta da Hania Elkington e Simon Duric, che è anche produttore esecutivo della serie, The Innocents include nel cast: Sorcha Groundsell (June), Percelle Ascott (Harry) e Guy Pearce (Halvorson).Elaine Pyke, Charlie Pattinson e Willow Grylls di New Pictures hanno lavorato come produttori esecutivi insieme a Farren Blackburn, che ha anche diretto 6 episodi su 8.
RECENSIONE
Avete presente un misto di Romeo e Giuletta in stile supereroi? Ecco stiamo parlando proprio di questo. Una sorta di teen drama con poteri soprannaturali.
“Anche lei ha il dono. Non è un dono è una maledizione”
In questa frase è racchiuso tutto il senso della serie che a tratti scorre molto velocemente in altri fa fatica ad ingranare il meccanismo. Il loro viaggio è pieno di pericoli, l’amore che Harry e June provano l’uno per l’altra è messo a dura prova e i due giovani sono costretti ad una scelta: tenere vivo il loro sogno innocente o accettare che le loro vite sono cambiate per sempre, rischiando ogni cosa. E June dovrà decidere se intraprendere un viaggio alla scoperta delle origini della madre e approfondire le sue nuove abilità o se restare con il suo ragazzo Harry, rimasto sempre al suo fianco.
“Tu pensi che io sei un mostro?”, le chiede lei. “No”, è la risposta del giovane innamorato. Di chi può fidarsi durante questo viaggio?
Diciamo che è molto particolare la trasformazione nelle scene quando June muta forma, non vi aspettate un XMEN ma un momento veramente crudo ma molto interessante. L’esperienza nella serie viene fornita da Guy Pierce che in alcuni tratti sembra molto paterno, in altri non si riesce a capire realmente da che parte sta. Il fulcro della serie sono i costanti inseguimenti che si susseguono per tutti gli episodi e la logica è la stessa, basta quel minimo di azione a farti visionare l’episodio e quello successivo più volte. Qualche critica alla sceneggiatura ma veramente di poco conto. La serie è veramente ben curata e forse è stata anche poco pubblicizzata data la qualità della stessa.
Da oggi disponibile su Netflix.
Commenti recenti