Il direttore della fotografia di The Predator, film del 2018 diretto da Shane Black, ha rivelato sui social che nel film è stato volutamente inserito un piccolo riferimento a Jean-Claude Van Damme. Come mai? Forse non tutti sanno che l’attore belga era stato ‘reclutato’ nel primo film di Predator del 1987 per impersonare l’alieno. A causa di vari problemi avuti dalla produzione con il design del costume, Van Damme rinunciò alla parte perché trovò quasi impossibile recitare con la tuta preliminare che era stata elaborata. Il design del nuovo alieno passò in seguito nelle mani di un altro professionista e Kevin Peter Hall fu preso per interpretare l’alieno, poiché aveva già recitato in Bigfoot e i suoi amici dando prova di sapersi muovere all’interno di un costume.
Oggi Larry Fong ha rivelato l’easter-egg che hanno voluto inserire nel più recente film del franchise: durante la scena della notte di Halloween, una persona compare con indosso proprio il costume preliminare fornito a Van Damme.
Fun fact: a few of us were intent on having a JCVD Easter egg. Finally I called our costume designer Tish Monaghan and asked if she could make a little version for the halloween sequence. She nailed it! https://t.co/gSpqSwMeiR
— Larry Fong (@larryfong) December 27, 2018
“Un aneddoto divertente: alcuni di noi volevano inserire un easter-egg relativo a Jean-Claude Van Damme. Alla fine ho chiamato la nostra costumista Tish Monaghan e le ho chiesto se poteva realizzarne uno piccolo per la sequenza di Halloween. È stata grandiosa!”
In pratica il costume arancione con gli occhi grandi bianchi sarebbe dovuto essere l’alieno originario di Van Damme.
Ecco una foto risalente a quel periodo:
Commenti recenti