“ASTRO significa stella, NAUTA viaggiatore. Nessuno ha mai visto niente di simile a voi uomini fino ad ora. Poche cose vivono per sempre nell’anima di un paese. Siete degli eroi.”
Così inizia il trailer di The Right Stuff, basato sull’iconico bestseller di Tom Wolfe del 1979 sugli astronauti di Mercury 7.
Prodotta per National Geographic da Appian Way di Leonardo DiCaprio e Warner Bros, la nuova serie composta da otto episodi uscirà il 9 ottobre su Disney + con i suoi primi due episodi.
TRAMA E TRAILER
Al culmine della Guerra Fredda nel 1959, l’Unione Sovietica domina la corsa allo spazio. Per combattere un sentimento nazionalista, il governo degli Stati Uniti crea il Progetto Mercury della NASA, innescando una corsa spaziale con i sovietici e trasformando istantaneamente in celebrità sette dei più abili piloti dell’esercito. Questi uomini, che vengono conosciuti come Mercury 7, vengono trasformati in eroi molto prima di aver raggiunto lo spazio.
I migliori ingegneri della nazione stimano di aver bisogno di diversi decenni per arrivare nello spazio. A loro solo due anni.
I due uomini al centro della storia sono il maggiore John Glenn (Patrick J. Adams), un venerato pilota collaudatore e un uomo di famiglia impegnato con principi incrollabili, e il tenente comandante Alan Shepard (Jake McDorman), uno dei migliori piloti collaudatori nella storia della Marina.
Il resto del Mercury 7 include il tenente Gordon Cooper (Colin O’Donoghue), il più giovane dei sette che è stato selezionato con sorpresa di tutti; Wally Schirra (Aaron Staton), un pilota competitivo ma giocherellone; Scott Carpenter (James Lafferty), un uomo pieno di sentimento che è stato soprannominato “Il Poeta”; Deke Slayton (Micah Stock), un taciturno ma incredibilmente intelligente pilota e ingegnere; e Gus Grissom, (Michael Trotter), un collaudatore senza fronzoli che alla fine diventa il secondo uomo nello spazio.
Il resto del cast di The Right Stuff include Nora Zehetner nei panni di Annie Glenn, la moglie di John Glenn e la sua dolce metà d’infanzia che ha un disturbo del linguaggio; Eloise Mumford nei panni di Trudy Cooper, moglie di Gordon Cooper, lei stessa pilota esperta e con il suo matrimonio roccioso con Gordon; e infine Shannon Lucio nei panni di Louise Shepard, la moglie devota e longanime di Alan Shepard.
The Right Stuff e’ una serie avvincente, ambiziosa, divertente e ci ricorda che gli esseri umani possono raggiungere lo straordinario se uniti da uno scopo comune.
Siete pronti per decollare?
Commenti recenti