Arrivati all’ultima puntata della serie Starz play “ The Stand” è tempo di bilanci e di una valutazione complessiva di tutta la miniserie.
Anzitutto, anche l’ultima puntata nulla toglie e nulla aggiunge a quanto detto fin dall’inizio, ovvero che trattasi di una serie ottima sotto il comparto tecnico e recitativo ma purtroppo breve nel numero di puntate e forse sbagliate nelle scelte narrative: troppi flashback nelle prime puntate, hanno fatto perdere tempo all’approfondimento dei personaggi, arrivando quindi ad un climax finale troppo sbrigativo e rapido.
Così è stato anche per l’ultima puntata che pur da apprezzare per essere in parte inedita ovvero differente dall’opera originale risente dei problemi degli episodi precedenti e ci lascia con un finale forse troppo consolatorio risollevato alla scelta della canzone dei REM Is this the end of the world a chiosa di tutta la serie.
Da ultimo , il villain Randall Flagg cìè ancora e nulla vieta di sperare che in futuro si possa rimettere mano all’opera , perchè di Stephen King nel panorama seriale ce n’è sempre bisogno.
Commenti recenti