Essere un adolescente è difficile, ma lo è ancora di più quando il tuo aereo si schianta su un’isola deserta e dovrai sopravvivere. Questa è la premessa della nuova serie tv The Wilds di Amazon Prime Video, che debutterà in anteprima l’11 dicembre 2020.
Già in questi giorni sta circolando il trailer ufficiale, e la cosa che ci ha colpito di più (da parte nostra abbiamo avuto l’onore di vedere tutti gli episodi in anteprima) è sicuramente la trama, in parte drammatico/psicologico survivalista e in parte un pigiama party cospirazionale, e dall’altra l’intenzione di Amazon Prime di creare un prodotto che possa diventare una delle sue produzioni originali di maggiore successo.
Infatti è stato deciso che il primo episodio si potrà vedere gratuitamente tramite differenti modalità: innanzitutto, dall’11 al 25 dicembre la prima puntata sarà visibile sulla piattaforma anche per chi non ha un account Prime e la première solo per un periodo limitato, sul canale YouTube di Amazon Prime, così come sul suo account Instagram, Twitter e Facebook dalle 09:00 dell’11 dicembre.
Tutti gli altri 10 episodi, ovviamente, saranno a disposizione degli abbonati: una strategia utile per arrivare anche ad un pubblico young-adult a cui è la serie è rivolta, avvicinandoli alla propria piattaforma ed ai propri contenuti.
La storia segue un gruppo di otto ragazze adolescenti di diversa religione e ceto sociale, che dovranno lottare per la sopravvivenza dopo che un incidente aereo le ha bloccate su un’isola deserta.
Le protagoniste sono Fatin Jadmani (Sophia Ali) una ragazza al di fuori dagli schemi, con uno spiccato senso della moda, estroversa e scansafatiche, sopratutto quando c’è bisogno di dare una mano, ma che in realtà nasconde un passato difficile.
Shelby Goodking (Mia Healey) regina di bellezza, originaria del Texas, timorosa di Dio, che ostenta le sue abilità ma in fondo è un’adolescente molto fragile, Nora Reid (Helena Howard) introversa e riluttante nel socializzare, sua sorella gemella Rachel Reid (Reign Edwards) completamente opposta, coraggiosa, sportiva e tuffatrice olimpionica, Dot Campbell (Shannon Berry) ragazza di campagna con i nervi saldi e determinata.
Leah Rilke (Sarah Pidgeon) iperattiva, ama leggere, scrivere e rispetto alle altre protagoniste risulta molto più grande della sua età, inoltre ha una relazione con un uomo adulto, Martha Blackburn (Jenna Clause) altruista, insicura e amante degli animali mentre Toni Shalifoe (Erana James) è un vero e proprio maschiaccio, forte personalità con spesso scatti di rabbia, ma sincera e punto di riferimento per il gruppo.
Una volta naufragate, le ragazze dovranno imparare a sopravvivere ma sopratutto a convivere tra di loro, si creeranno forti legami di amicizia, ma allo stesso tempo le diversità caratteriali faranno emergere incomprensioni e litigi, ogni giorno impareranno di più l’uno sull’altra e tramite dei flashback verranno rivelati i loro segreti più nascosti e i traumi che hanno subito; inoltre non mancheranno colpi di scena, infatti le ragazze non sono finite su quest’isola per caso, ma per un motivo ben preciso, che però non vi spoileremo!
Nel cast avremo anche Rachel Griffiths nei panni di Gretchen Klein, un’ambiziosa e intellettuale signora a capo di un corso di “empowerment” per sole ragazze, David Sullivan nel ruolo del Dr. Daniel Faber intelligente e collaboratore dell’FBI abile nell’ottenere informazioni durante gli interrogatori e Troy Winbush invece interpreterà l’agente e investigatore Dean Young dall’animo gentile
The Wilds è co-prodotto da Amazon Studios e ABC Signature e creato da Sarah Streicher (Daredevil), che è produttore esecutivo insieme ad Amy B. Harris (Sex and the City), Jamie Tarses (Happy Endings) e Dylan Clark (The Batman e Bird Box).
La stessa Sarah Streicher in una dichiarazione racconta:
“Il raggiungimento della maggiore età non è per i deboli di cuore, per sopravvivere alla nostra adolescenza possono volerci tanta grinta e fuoco come ci vorrebbe per sopravvivere, diciamo, su un’isola deserta. The Wilds è nato da questo concetto e mi ha offerto l’opportunità di esplorare l’adolescenza in tutti i suoi pericoli, gioie e stragi. Sono oltremodo entusiasta che abbia trovato casa in Amazon”.
Commenti recenti