Deleted scene for superstition.
Così il regista Paolo Sorrentino ha commentato la sua scelta di eliminare dal montaggio di The New Pope la scena del bagno del Cardinal Voiello (Silvio Orlando) che festeggia la vittoria dello Scudetto del Napoli.
Sorrentino ha postato una foto dal set della seconda stagione di The Young Pope, che ritrae Silvio Orlando nei panni del segretario di Stato Vaticano, il Cardinale Voiello, mentre esulta dopo il successo tricolore della squadra partenopea con i pugni al cielo in una delle fontane del Vaticano. La motivazione l’ha data lo stesso regista premio Oscar per La Grande Bellezza e notoriamente tifoso del Napoli, attraverso il proprio profilo Instagram: “Scena tagliata per scaramanzia”.
L’idea è quella di non attirare la sfiga, evitando le eventuali ire dei concittadini.
Il simpatico post ha suscitato le ristate di tanti colleghi dello spettacolo, tra cui quelle di Elena Sofia Ricci, Alessandro Roia, Vinicio Marchioni, Carolina Crescentini.
Ricordiamo che nel cast della seconda stagione ci saranno Jude Law, John Malkovich, Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Massimo Ghini e Maurizio Lombardi, Marilyn Manson e Sharon Stone.
Commenti recenti