Un bellissimo evento è stato organizzato per festeggiare il 30esimo anniversario di Thelma & Louise, capolavoro diretto da Ridley Scott nel 1991 con protagoniste Geena Davis e Susan Sarandon. Proprio le due attrici si sono presentate in grande forma al Teatro Greco di Griffith Park, a Los Angeles, dove hanno dato vita a una serie di selfie indimenticabili davanti ai tanti giornalisti che le hanno immortalate anche a bordo dell’iconica Ford Thunderbird del 1966, la macchina che le accompagna durante il viaggio liberatorio del film.


Susan Sarandon e Geena Davis non sono riuscite a contenere il loro entusiasmo scambiandosi un dolce bacio a stampo, gesto che testimonia come la loro alchimia sia rimasta ancora inalterata dopo tutto questo tempo. Il duo ha indossato una maglietta con su scritto: “Lei è la mia Thelma e io sono la sua Louise” e viceversa.

Presente alla proiezione e all’evento anche la sceneggiatrice Callie Khouri, vincitrice, nel 1992, del Premio Oscar alla Miglior Sceneggiatura Originale. I proventi dell’evento sono andati in beneficenza all’L.A. Regional Food Bank e al The Geena Davis Institute on Gender in Media.

LEGGI ANCHE: Thelma & Louise, l’imbarazzo di Brad Pitt: “Ebbi un problema… alle parti basse e Geena Davis mi consolò”