Tolo Tolo“, il quinto film di Checco Zalone  questa volta anche regista, arriverà in DVD e Blu-Ray a partire dal 10 settembre.

Il film racconta la storia di Checco, che non compreso nel suo Paese, viene accolto in Africa. Tuttavia, a causa di una guerra sarà costretto a ritornare a casa, percorrendo la rotta dei migranti. Nei contenuti speciali del film, si ricordano il videoclip “Immigrato” e il backstage dei circa 9 mesi di riprese in Kenya, nel deserto del Marocco, a Malta e in Italia.

Sempre a partire dal 10 settembre, sarà disponibile in DVD anche uno speciale cofanetto con tutti i cinque successi cinematografici di Checco Zalone (“Quo Vado”, “Che bella giornata!”, “Cado dalle nubi”, “Sole a catinelle”, in aggiunta alla novità “Tolo Tolo”).

Arriveranno sempre a partire da quella data,  i DVD delle edizioni speciali dedicate alla comedy italiana, tra cui il Cofanetto Ficarra e Picone, il Cofanetto Aldo, Giovanni e Giacomo, il Cofanetto Fabio De Luigi e la Comedy Collection.

Dal 10 Settembre arriverà anche “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)” in DVD, Blu-Ray, 4K Ultra HD e Steelbook Blu-ray. “Birds of Prey” è un film di Cathy Yan con Margot Robbie ancora una volta nei panni di Harley Quinn. Si tratta di una pellicola basata sui personaggi della DC Comics, la cui storia viene raccontata da Harley. Roman Sionis, e il suo braccio destro, Zsasz, prendono la piccola Cass. Il quartetto formato da Harley, Huntress, Black Canary e Renee Montoya, dovrà allearsi per sconfiggere Roman. 

Nel cast con Margot Robbie anche Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Huntress; Jurnee Smollett-Bell nei panni di Black Canary; Rosie Perez è Renee Montoya; Chris Messina è Victor Zsasz ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. Nel cast al suo esordio anche Ella Jay Basco, nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain.

Dal 10 Settembre arriverà anche “Il Diritto di Opporsi” in DVD e Blu-Ray e disponibile su Amazon.it. Si tratta di un film di Destin Daniel Cretton con Michael B. Jordan e i premi Oscar® Jamie Foxx e Brie Larson. 

Tratto da una storia vera, “Il Diritto di Opporsi” narra le vicende dell’avvocato Bryan Stevenson (Jordan) e della sua lotta per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan raggiunge l’Alabama con l’obiettivo di difendere delle persone condannate in modo ingiusto o prive di una rappresentanza adeguata. Aiutato dall’attivista Eva Ansley (Larson), Bryan lavora al caso di Walter McMillian (Foxx), che nel 1987 è stato condannato a morte per l’omicidio di una ragazza diciottenne, nonostante l’esistenza di numerose prove a favore della sua innocenza, e che l’unica testimonianza a suo sfavore è quella di un criminale. Bryan si ritroverà a districarsi tra molteplici mosse legali e politiche e a scontrarsi con un forte razzismo, mentre lotta per i suoi casi.

Arriverà sempre il 10 Settembre “La mia banda suona il pop” in DVD, un film di Fausto Brizzi con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi e Diego Abatantuono.

Ivanov, un magnate russo, sogna una réunion dei Popcorn (Christian De Sica, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Angela Finocchiaro), la sua band musicale preferita, famoso negli anni ’80. Il manager del gruppo, Franco (Diego Abatantuono), viene contattato da Olga, per volontà di Ivanov. I quattro membri della band sono pronti per tornare in scena, prendendo parte anche ad una rapina ai danni di Ivanov, ideata da Olga. Nonostante le perplessità iniziali, i quattro cambieranno idea, vedendo la rapina come una possibilità per salvare la vita di tutti.