La nuova Mission Impossibile per Tom Cruise è questa: realizzare il primo film (di narrativa) nello spazio.
L’attore, noto per i suoi lavori rischiosi e progetti difficili, starebbe studiando questo nuovo progetto in collaborazione con l’imprenditore Elon Musk e la NASA. La conferma è arrivata proprio dal capo della NASA Jim Bridenstine, che ha commentato così su Twitter:
La NASA è entusiasta di lavorare con Tom Cruise a un film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale! Abbiamo bisogno che i media popolari ispirino una nuova generazione di ingegneri e scienziati per far sì che gli ambiziosi piani della NASA diventino realtà.
NASA is excited to work with @TomCruise on a film aboard the @Space_Station! We need popular media to inspire a new generation of engineers and scientists to make @NASA’s ambitious plans a reality. pic.twitter.com/CaPwfXtfUv
— Jim Bridenstine (@JimBridenstine) May 5, 2020
L’idea è di girare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, con il supporto di SpaceX che potrebbe essere coinvolta nei trasporti necessari a raggiungere l’ISS.
Il progetto, lo ricordiamo, non è collegato al franchise di Mission: Impossible (le cui riprese del settimo capitolo sono ancora attualmente sospese causa Coronavirus) ma se verrà realizzato entrerà nella storia come il primo film di finzione narrativa mai girato nello spazio.
Commenti recenti