Sono trascorsi 6 anni dal finale di Smallville e ben 16 anni dalla prima puntata della prima stagione. Dopo aver impersonato Clark Kent per dieci lunghi anni, Tom Welling (oggi 40 anni) è tornato a lavorare in una serie tv, nello specifico nella terza stagione della serie Fox Lucifer (in Italia la seconda stagione andrà in onda su Premium Action a partire da fine settembre).
L’ex-Superman interpreterà Marcus Pierce, un esperto e carismatico tenente di polizia che avrà un liason con Decker (Lauren German), cosa che creerà non poca umiliazione in Lucifer (Tom Ellis).
Ecco cosa sappiamo sul suo personaggio:
“Quando Decker incontra per la prima volta Marcus Pierce, non può far altro che trovarlo irritante, in quanto un ragazzo senza peli sulla lingua e poco incline ai convenevoli sociali. Ma allo stesso tempo Marcus è promotore di verità e giustizia, incarna tutti quegli ideali che hanno portato Chloe dalla parte della legge. In un certo senso Marcus è l’opposto di Lucifer, ma anche un suo simile e questa dualità sarà importante per il loro rapporto.”
Il nuovo ruolo segna una presa di distanza dal suo vecchio personaggio, Clark Kent.
“Sicuramente non volevo interpretare di nuovo Clark Kent” – confida Tom. “La cosa bella di Clark è che lui non sapeva chi fosse e cosa dovesse fare con le sue abilità. Marcus invece è molto consapevole delle proprie capacità, sa cosa vuole fare e come farlo. Ho scelto questo personaggio anche per questo motivo, per divertirmi a fare qualcosa di molto diverso.”
Commenti recenti