Domenica sera si è concluso il Tribeca Festival e tra gli ultimi eventi c’è stata una proiezione retrospettiva di Toro Scatenato con tanto di videointervista (preregistrata) di Leonardo DiCaprio a Martin Scorsese e Robert De Niro. Scorsese, che ha firmato la regia, ha definito il film come “il culmine di tutto ciò che avevo desiderato che fosse”.
“Non mi importava niente di cosa sarebbe successo o se avessi fatto un altro film“, ha detto Scorsese. Alla fine, ovviamente, di film ne ha continuati a farne e pure di belli (sempre con De Niro) da Quei bravi ragazzi dieci anni dopo a Casinò nel 1995 fino al più recente The Irishman e l’ancora in lavorazione Killers of the Flower Moon.
Il video di quest’intervista è stato registrato proprio sul set di Killers of the Flower Moon, che avrà come protagonista anche Leonardo DiCaprio. Il film è basato sul libro di David Grann ed è ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20. Al centro della trama l’assassinio, in circostanze misteriose, dei membri della tribù Osage che ha scatenato un importante attacco dell’F.B.I.
Grazie all’interpretazione del pugile Jake LaMotta in Toro Scatenato, Robert De Niro si è aggiudicato il premio Oscar come Miglior Attore Protagonista. “Non sapevamo se sarebbe andata bene. Ma sapevamo che era un film speciale” ha dichiarato De Niro.
Commenti recenti