Sono tante le leggende che si celano dietro ai film; da pellicole ritenute maledette fino ad incidenti mortali causati sul set. In questo oceano di storie più o meno vere, firma la presenza anche un film innocuo, ma che nasconde una leggenda che negli anni ha fatto parlare di sé. Stiamo parlando di
“Tre Scapoli e un bebè” del 1987.
In una scena del film, dietro le tende alle spalle dei protagonisti, compare una presenza inquietante. La sagoma di quello che sembra essere un ragazzo: facciamo parlare i fatti, andate al 32esimo secondo circa.
Una versione sosteneva che si trattasse del figlio di uno dei membri dello staff che si è suicidato all’improvviso, un’altra (quella che conoscevamo noi) affermava che si trattasse di un ragazzino morto nell’appartamento che poi venne usato come set. Fatto sta che il pubblico ha continuato a noleggiare il film impennando le vendite solo per vedere il fantasma, mantenendo in vita la urban legend.
A tanti anni di distanza gli attori di questa divertente pellicola per ragazzi hanno vuotato il sacco e hanno spiegato chi c’era, realmente, dietro quella presenza che tanto ha incuriosito e inquietato gli spettatori.
La verità è che quella scena fu girata su un set cinematografico di Toronto e non in un’autentica dimora; e per quanto riguarda la figura dietro la tenda, non mostra un bambino ma è una sagoma di cartone che riproduce proprio Ted Danson in abito da sera, realizzata per motivi promozionali o come oggetto di scena per il ruolo di Danson, che interpreta un attore. Potete vederlo in questa immagine. Il mistero è stato risolto, ma il fascino (e la fortuna) che ha portato a questo film è tantissimo.
Commenti recenti