Tullio De Piscopo è stato intervistato da Caterina Balivo a La Volta Buona dove ha raccontato alcuni momenti della sua carriera.

Uno dei momenti più bui è stata la sua esibizione a Sanremo nel 2006 quando il batterista,  poco prima di andare in scena,  ricevette una telefonata in cui gli annunciavano la scomparsa di sua madre. Il cantante ha confessato di non aver mai voluto rivedere il video dell’esibizione.

“Non sono mai riuscito a vedere quel filmato, è stato tremendo, sono andato sul palco ma io non credo allo show must go on. Quando devi piangere, devi piangere. Io suonavo e lei stava volando, mi sembrava come se qualcosa mi accarezzasse il viso, è stato un momento incredibile”

Lo stesso ha poi continuato: “La musica è forte, ti salva la vita, a me l’ha fatto più di una volta. Quella sera lì non riuscivo a piangere. Ho preso la macchina, ho voluto guidare. Mi sono fermato in tutti i posti che piacevano a mia madre, dal lungomare di Mergellina fino a Porta Capuana, tutti i posti che mia madre amava è stata dura. Poi sono arrivato li, i fiori mandati dagli altri artisti di Sanremo”