Francesco Nuti, scomparso lunedì scorso all’età di 68 anni, dopo una lunga malattia, ha lavorato con Ornella Muti in due occasioni: Tutta Colpa del Paradiso e Stregati.
In Tutta colpa del Paradiso La storia è quella di Romeo Casamonica, ex detenuto che, appena uscito di prigione, rintraccia l’indirizzo della coppia che ha adottato il figlioletto natogli sei anni prima. La raggiunge in un rifugio di montagna della Valle d’Aosta, “Il Paradiso”, dove si fa ospitare, in buona fede, sotto falso nome. Qui Romeo si innamora, ricambiato, della bella Celeste, ma il loro amore rimarrà solo una breve parentesi, dato che l’uomo, dopo aver avuto modo di conoscere suo figlio e di trascorrervi del prezioso tempo insieme, decide di lasciare il posto ameno dove ha trascorso i giorni più belli della sua vita.
Ornella Muti ha ricordato le riprese in un’intervista ad ADNKRONOS raccontato la bellezza delle location dove fu girato il film
“Era sopra Champoluc – ricorda – per cui dovevamo prendere tutti i giorni le jeep per andare su in questo rifugio che è bello perché è rimasto un museo di quello che abbiamo fatto e vissuto assieme.”
Commenti recenti