Tutto quella notte (Adventures in Babysitting) è un film del 1987 diretto da Chris Columbus, al suo debutto alla regia, con Elisabeth Shue. La pellicola si svolge a marzo, negli anni ottanta: la diciassettenne Chris Parker (Elisabeth Shue) si prepara a trascorrere una serata romantica con il fidanzato Mike Todwell, ma questi le dà buca con una scusa che non la convince troppo. Intanto, viene chiamata a fare da baby sitter alla piccola Sara Anderson. Chris, non avendo più nulla da fare per quella sera, accetta l’incarico e si reca a casa degli Anderson. Chris non sa che passeranno la notte più folle delle loro vita…
Vincent D’Onofrio interpreta il personaggio del meccanico Dawson, ovvero una sorta di sosia del supereroe Thor, dal fisico muscoloso e imponente. Dopo aver girato l’unica scena in cui compare, l’attore iniziò a preparare il ruolo che lo avrebbe reso famoso: il soldato “Palla di lardo” Lawrence in Full Metal Jacket. Per tale ruolo D’Onofrio ingrassò di 35 chili, cambiando completamente fisionomia.
(Clicca qui per l’approfondimento su Full Metal Jacket)
VINCENT D’ONOFRIO: “NON VOLEVO FARLO”
Qualche anno fa l’attore è stato intervistato da Comicbook in cui ha raccontato la sua esperienza sul set:
“È stato davvero divertente. Ho adorato il cast e sopratutto Elizabeth Shue. La considero un’amica e credo che il mio personaggio avesse una cotta per lei, era così adorabile. Non era il film che volevo girare sono sincero, visto che era ravvicinato a Full Metal Jacket e volevo dei ruoli più seri, ma rappresentare un personaggio fumettistico, anche se in maniera ironica, mi ha intrigato. Non sono mai stato un grande amante dei fumetti, li avevo da bambino e quella parte mi è sembrata interessante e molto cool”
Commenti recenti