Solo due mesi fa Henry Cavill era felicissimo di annunciare al mondo che sarebbe ritornato nei panni di Superman all’interno dell’universo cinematografico DC. L’attore aveva deciso di rinunciare alla serie The Witcher per dedicarsi completamente a Superman dopo essere apparso in un breve cameo nell’ultimo film, Black Adam. Ad ottobre, tuttavia, la DC ha cambiato parecchio i piani mettendo a capo del dipartimento James Gunn al fianco del produttore Peter Safran. A Gunn è stato chiesto di rivedere tutto il programma di film in uscita. E tra questi, ora è ufficiale, non c’è spazio per il Superman di Henry Cavill.

L’informazione è stata condivisa da Cavill stesso tramite Instagram, dove ha scritto:

“Ho appena avuto un meeting con James Gunn e Peter Safran e ho tristi notizie per tutti. A quanto pare, non tornerò nei panni di Superman. [Tutto questo avviene] dopo che mi era stato detto dallo studio di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima della loro assunzione; questa notizia non è facile da dare, ma così è la vita. Il cambio della guardia è sempre qualcosa che capita. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro loro e a tutti coloro che sono coinvolti con il nuovo universo la migliore fortuna e tutta la felicità del mondo.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)

Sempre ieri James Gunn ha annunciato che ci sarà un nuovo film su Superman e che è nelle prime fasi di lavorazione. Il film avrà per protagonista un Clark Kent non ancora del tutto adulto, che quindi non sarà interpretato da Henry Cavill. Secondo quanto riferisce The Hollywood Reporter, il film non sarà però ambientato a Smallville ma a Metropolis, e Clark Kent sarà già un giornalista del Daily Planet. Lo stesso James Gunn sarebbe inoltre al lavoro sulla sceneggiatura del film. Sulla propria pagine Twitter, il regista ha inoltre specificato che lui e Safran hanno avuto un incontro con Henry Cavill per spiegargli la situazione: «Siamo suoi grandi fan e abbiamo parlato di diverse entusiasmanti possibilità di lavorare insieme, in futuro.»

Secondo THR, Gunn e Safran avrebbero parlato con Ben Affleck della possibilità di dirigere un film appartenente al nuovo corso da loro intrapreso, ma non è detto che si tratti proprio di questo nuovo film di Superman. In ogni caso, non sarebbe stato ancora firmato alcun accordo. Allo stesso modo, i due avrebbero parlato delle possibilità future anche con Patty Jenkins, che avrebbe dovuto dirigere il terzo film su Wonder Woman, prima che la sceneggiatura venisse bocciata.