Gli amanti della musica non potranno mai scordare il Live Aid tenutosi nel luglio del 1985, una giornata considerata il più grande evento rock della storia.
Ebbene, prendendo in riferimento proprio quell’evento, il 26 settembre del 2020 avrà luogo il Global Goal Live: The Possibile Dream: 10 ore di concerti che si svolgeranno in contemporanea in tutti e cinque i continenti, con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo su temi di fondamentale importanza, come la povertà e i cambiamenti climatici.
Oggi sono stati annunciati alcuni degli artisti che si esibiranno durante questi concerti e che hanno quindi deciso di sostenere la causa del Global Goal Live. Molti nomi sono stati rivelati dai Metallica in un comunicato: “Siamo entusiasti di annunciare che parteciperemo a uno dei concerti in programma insieme ad artisti come Coldplay, Muse, Eddie Vedder, Ozzy Osbourne, Red Hot Chili Peppers, Billie Eilish, Pharrell Williams e molti molti altri musicisti sparsi per il globo”.
Al momento sono note solo due tappe di due continenti: Central Park a New York e la città di Lagos in Nigeria, ma presto verranno rese note le città dell’America latina, dell’Europa e dell’Asia dove si terranno le altre manifestazioni.
Questi concerti evento concluderanno una campagna di sensibilizzazione intrapresa, in realtà, da diverso tempo dall’associazione Global Citizen per far sapere a tutto il mondo che l’anno prossimo inizierà il countdown di 10 anni per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla United Nations Global Goals: porre fine alla povertà e ridurre l’ineguaglianza sociale entro il 2030. Questa associazione conta attivisti e sostenitori in tutto il mondo, persone che, grazie a eventi come questo, vogliono far sentire la propria voce e impegnarsi per provare a risolvere queste situazioni di estrema emergenza.
Commenti recenti