Il 26 marzo 2018, esattamente un anno fa, si spegneva a soli 60 anni Fabrizio Frizzi. Il celebre e amato conduttore era stato colpito cinque mesi prima da una seria ischemia cerebrale, malore che gli comportò dei danni fino al peggioramento sfociato in un’emorragia lo scorso marzo. Una perdita che ha commosso tutto il mondo dello spettacolo e il pubblico italiano.
Nel corso della giornata di oggi sono stati e saranno tanti gli omaggi dedicati a Fabrizio, nella diretta dei principali programmi tv.
Uno Mattina (dalle ore 06:45) lo ricorderà con filmati e ospiti in studio. Vieni da me (14:00) prevede uno spazio dedicato a Frizzi, al momento ancora in via di definizione, con il coinvolgimento di due concorrenti dell’Eredità (Andrea Saccone e Paolo Storchi) delle edizioni condotte da Fabrizio, la sua truccatrice Rai (Rosetta Corarelli) e un suo stretto collaboratore (Paolo). La Vita in Diretta (16:50) riserverà uno spazio al ricordo di Fabrizio. A L’Eredità’ (18:45) Flavio Insinna ricorderà Frizzi ad inizio puntata, prima di entrare in studio, accanto ad una sua foto. Ma anche a Rai2 ci sarà l’omaggio de I Fatti Vostri; Detto Fatto dedicherà uno spazio al ricordo di Frizzi, ripercorrendo, tramite foto e video, la sua carriera. Spazio all’anniversario anche su Agorà, Mi Manda Rai3 e Blob. Anche RaiNews 24 dedicherà all’anniversario servizi e ricordi. Su Tg1, Tg2, Tg3 ampio servizi e approfondimenti il giorno dell’anniversario. I diversi canali radiofonici ‘firmati’ Rai lo ricorderanno in diverse maniere.
I messaggi per Fabrizio, dalla Parietti, a Insinna, a D’Alessio e la Clerici
Ecco invece alcuni messaggi dei suoi colleghi e amici:
E’ già passato un anno da quando Fabrizio se n’è andato. Un anno senza il suo sorriso gentile a farci compagnia nelle nostre case attraverso la televisione, che era la sua casa.
Ciao Fabrizio, anima bella, sei rimasto nel cuore di tutti noi ❤#FabrizioFrizzi pic.twitter.com/hFJXtR2dwZ— Gigi D'Alessio (@_GigiDAlessio_) March 26, 2019
Un anno senza te, la tua amicizia,le tue risate.vivi con noi e dentro le ns anime piu' sole ma privilegiate nell'averti incontrato e vissuto #FabrizioFrizzi ❤️
— Antonella Clerici (@antoclerici) March 26, 2019
Commenti recenti