Da Deadline giunge la notizia dell’arrivo di un remake di Un biglietto in due (Planes, Trains and Automobiles il titolo inglese), commedia del 1987 scritta e diretta da John Hughes con protagonisti Steve Martin e John Candy.
Il progetto sarà avviato dalla Paramount Pictures e avrà come attori principali Will Smith e Kevin Hart.
La trama dell’originale raccontava la storia di Neal Page (Steve Martin), serio e schivo agente di marketing che lavora a New York e per il giorno del ringraziamento intende tornare dalla sua famiglia a Chicago. In seguito ad una tempesta di neve che imbianca Chicago bloccandone l’aeroporto, molti voli sono cancellati e Page, sia pure a malincuore, non può che imbarcarsi per la città di Wichita. Lo attende un vero calvario tra aerei incerti, treni che si guastano, noleggio di auto che vanno a fuoco, furto di danaro e carte di credito, più due notti insonni in alberghetti di fortuna. Non bastasse, gli è accanto in questa odissea l’invadente Del Griffith (John Candy), un petulante ma generoso rappresentante di commercio, anche lui con destinazione Chicago.
Una bella e divertente commedia che la Paramount ha deciso di far rivivere con due nuovi attori, Hart e Smith. Vedremo se saranno all’altezza.
Fonte: Deadline
Commenti recenti