Nel panorama della serialità più classica televisiva statunitense ha un suo spazio ben delineato Un detective in corsia. Nato come spin-off di Jake & Jason Detective ha nei due protagonisti il dottor Mark Sloan e il detective Steve Sloan, padre e figlio, come anche nella realtà visto che il primo è il celebre Dick Van Dyke (Mary Poppins) e il più giovane è Barry Van Dyke. La serie è un misto di commedia e mistery che si risolve grazie all’acume del geniale medico. La serie televisiva statunitense è stata trasmessa dal 1993 al 2001 sul canale CBS. In Italia la serie è andata in onda in prima visione su Rete 4 con numerose repliche.
La serie è ambientata in un ospedale, il Community General Hospital. Il protagonista, il dottor Mark Sloan, aiuta suo figlio, il detective Steve Sloan, a risolvere i casi di omicidio. Ad aiutarlo ci sono i suoi colleghi impiegati al Community General: la dottoressa Amanda Bentley, patologa, il dottor Jack Stewart (nelle prime due stagioni) per essere poi sostituito dal dottor Jesse Travis. Ecco il cast oggi:
Dick Van Dyke (Mark Sloan)
Ha continuato a recitare fino ad oggi, recitando in varie serie TV tra cui Sabrina the Teenage Witch, Murder 101 e The Middle , e ha avuto un episodio particolarmente emotivo e potente come un altro dottore in Scrubs .
La talentuosa star è anche apparsa in tutti e tre i film di Una notte al museo nei panni di Cecil Fredericks, e ha persino cantato l’inno nazionale in tre partite dei LA Lakers in diretta sulla NBC nel 2007. Giustamente, è stato inserito nella Television Hall of Fame nel 1995, e ha ricevuto la più alta onorificenza dalla Screen Actor’s Guild, il SAG Life Achievement Award nel 2013. Ultimamente lo abbiamo rivisto anche nel seguito di Mary Poppins.
Barry Van Dyke (Steve Sloan)
Dopo la conclusione di Un detective in corsia ha recitato, sempre come co-protagonista a fianco del padre e dei figli Shane e Carey, nella serie di quattro film TV Lezioni di giallo (Murder 101).
Victoria Rowell (Amanda Bentley)
L’attrice ha avuto una breve carriera cinematografica, lavorando in due dei suoi tre film con il regista Richard Donner. Nel 1992 ricoprì il ruolo di una poliziotta in Arma letale 3 ed ha anche recitato in vari film e programmi televisivi nel corso degli anni, tra cui Scemo & più scemo , Law & Order: SVU e Home of the Brave . È famosa anche per il suo lavoro con delle associazioni di beneficenza per bambini affidatari, ricevendo un dottorato onorario dalla University of Southern Maine nel 2006.
Scott Baio (Jack Stewart)
Commenti recenti