Molte celebrità si stanno muovendo per sensibilizzare il pubblico sopratutto sul tema dei cambiamenti climatici. Tra queste c’è anche Brian May: il chitarrista dei Queen pensa che toccherebbe organizzare un nuovo Live Aid sopratutto sul tema dell’ambiente e del riscaldamento globale.
Come molti sanno, i Queen parteciparono all’evento del 1985 insieme a molti altri artisti, come gli U2, Madonna, Phil Collins, Elton John, David Bowie, Mick Jagger e molti altri. Il Live Aid è stato il primo vero momento di beneficenza con un grande concerto globale: le performance si sono tenute al Wembley Stadium di Londra e al JFK Stadiumdi Philadelphia, con un pubblico di oltre tre un miliardo e mezzo di persone. L’evento fu trasmesso in più di 150 paesi e raccolse quasi 245 milioni di dollari per combattere la carestia in Etiopia.
Ecco le parole di Brian May
“Probabilmente toccherà alle nuove generazioni prendere questo toro per le corna noi possiamo aiutare al massimo, ma penso che quello sia ciò che servirebbe in questo caso”. Un nuovo Live Aid, in effetti, potrebbe davvero raggiungere un grande numero di persone, ancora di più di quel del 1985, e forse potrebbe rappresentare davvero un modo per scuotere le coscienze di quello che sta accadendo al nostro pianeta.
Commenti recenti